domenica 11 novembre 2012

Jojolion, Star Comics annuncia l'ottava serie di JoJo e Kuroko's Basket

Continuiamo a trattare gli annunci lucchesi sui manga di prossima pubblicazione in Italia, e puntiamo i riflettori su due delle più interessanti acquisizioni di Star Comics. L’editore della stella proporrà, infatti, a partire dal prossimo aprile, l’ottava serie di Le bizzarre avventure di JoJo, Jojolion e, già un paio di mesi prima, a febbraio, il cestistico Kuroko’s Basket.
Per la lunga saga generazionale di Hirohiko Araki questo è un anno chiave: nel 2012 cadono i 25 anni del manga, iniziato nel 1987 sulle pagine del settimanale Shonen Jump di Shueisha (culla di praticamente tutti i più famosi titoli dell’animazione giapponese), prima di essere trasferito nel 2004 sul seinen magazine Ultra Jump dello stesso editore nipponico. Tra le principali iniziative per celebrare degnamente il capolavoro di Araki, la nuovissima serie per la tv, in onda dal 5 ottobre su Tokyo MX, prodotta da Warner Bros Japan e animata dalla David Production (Dogs: Bullets & Carnage, The Book of Bantorra), e la mostra “Hirohiko Araki JoJo Exhibition”, allestita presso la galleria del Mori Arts Center di Roppongi. L’esposizione ha chiuso i battenti il 4 novembre dopo l’esordio estivo a Sendai, città natale dell’autore.
Jojolion – altrimenti noto come “Four Ball Run” in riferimento a un bizzarro particolare anatomico del nuovo protagonista, Higashikata Josh – conta attualmente tre volumi, l’ultimo dei quali recentissimo, pubblicato in Giappone il 19 settembre. Ci (ri)troviamo(?) a Morio-cho, centro turistico fondato nell’antichità da Masamune Date e specializzato nell’industria dei microchip, una città di circa quarantasettemila abitanti che ha subito enormi danni durante il Grande terremoto del marzo 2011, divenendo subito dopo unica al mondo: la notte successiva alla prima scossa, strane protuberanze hanno cominciato a innalzarsi dal suolo fino a quindici metri d’altezza lungo tutta la costa, da nord a sud, come a formare uno scudo contro chissà quale calamità in arrivo dall’oceano.
Nonostante le teorie di esperti e scienziati, questi “occhi murali”, così sono stati chiamati dalla popolazione, restano un mistero. La giovane Yasuho Hirose si ritrova nel posto sbagliato al momento sbagliato: un ragazzo in stato confusionale è apparentemente bloccato sotto un cumulo di terra da cui sporge a mezzo busto. Che fare, porgergli una mano per prestargli soccorso, rischiando magari di essere infettata da qualche malattia, oppure… ? Scattargli una foto! Il primo volume italiano di Jojolion sarà in fumetteria (solo in fumetteria) ad aprile. L’editore di Perugia, che ha in corso la riedizione deluxe di Vento Aureo, la quinta serie del manga, proseguirà a giugno con quella di Stone Ocean, con protagonista nientemeno che… la figlia di Jotaro Kujo!

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/47877/jojolion-star-comics-annuncia-lottava-serie-di-jojo-e-kurokos-basket

Nessun commento: