sabato 17 novembre 2012

Anche Cyborg 009 nel progetto di solidarietà di Shogakukan

Pubblicati due nuove one shot del progetto di solidarietà della Shogakukan finalizzato all’aiuto delle zone colpite dal cataclisma dell’11 Marzo 2011. Heroes Come Back procede la sua marcia con la pubblicazione di due nuovi episodi speciali. Il numero 50 di Big Comic Spirits, uscito il 12 Novembre, ha ospitato la storia breve Utsurun Desu di Sensha Yoshida.
Lo stesso giorno, il numero di Dicembre di Gessan ha invece pubblicato l’episodio speciale dei Cyborg 009; il one shot è opera di Kazuhiko Shimamoto (Manga Bomber) con la collaborazione di Ishimori Productions.
Ricordiamo come nel 2012 si stiano succedendo numerose iniziative legate al classico di Shotaro Ishinomori (Jpop): la conclusione della God’s War, l’edizione a colori kanzenban contenente un inedito scoperto dopo 40 anni, il remake americano da parte di Archaia e il lungometraggio animato di Kenji Kamiyama e Production I.G da cui è stato tratto un adattamento manga curato da Gatou Asou (character designer del film).
Gli altri artisti coinvolti nell’iniziativa di Shogakukan sono Kazuhiro Fujita (con un inedito di Ushio e Tora), Takashi Shiina (GS Mikami), Hiromu Arakawa (Fullmetal AlchemistSilver Spoon), Fujihiko Hosono (Gallery Fake), Masami Yuuki (Mobile Police Patlabor) e Rumiko Takahashi (Ranma 1/2).

Fonte:
http://www.mangaforever.net/77066/anche-cyborg-009-nel-progetto-di-solidarieta-di-shogakukan

Nessun commento: