domenica 28 ottobre 2012

Novità di questa settimana... Star Comics

1 segreto x 2 7 

Akira Uehara è un liceale impacciato dalla vita sociale pressochè insignificante... ed è innamorato della bella Nanako Momoi, coetanea dal carattere burbero e mascolino. 
Un brutto giorno, a complicare la situazione, il ragazzo si trova coinvolto in un assurdo esperimento del nonno di Nanako che, con un macchinario di sua invenzione, trasferisce la personalità di Akira nel corpo della nipote e viceversa! Inizia così per i due una nuova stravagante esistenza che li porterà a conoscere aspetti della loro persona sorprendenti e inesplorati... Torna dopo molti mesi di “latitanza” il nuovo attesissimo numero di questa scoppiettante serie della maestra Ai Morinaga! 
Opera realizzata da: Ai Morinaga. 

A Certain Magical Index 5 

Toma Kamijo vive in una città-studio in cui “normalità” significa avere poteri extrasensoriali potenziati dalla scienza, ma l’unica capacità di cui è dotato risiede nel suo braccio destro, in grado di annullare qualunque potere ESP. La situazione si complica quando il nostro conosce Index, custode di importanti segreti in fuga da nemici agguerriti! In questo numero le cose sembrano tornate alla normalità: l’estate è finita e ricomincia la scuola, con i soliti problemi d’amore. Per levarsi di torno un fastidioso pretendente la bella Misaka chiede a Toma di fidanzarsi con lei, ma in un liceo dal genere reazioni “esagerate” sono all’ordine del giorno, e quella del ragazzo rifiutato non sarà da meno!
Opera realizzata da: Kazuma Kamachi, Chuuya Kogino. 

Cesare 9 

Continua, dopo una lunga pausa, l’appassionante serie storica della maestra Fuyumi Soryo, colei che è riuscita a fare di un manga una vera e propria opera d’arte! Definirla la biografia di Cesare Borgia, protagonista del Rinascimento italiano, sarebbe riduttivo: l’opera è l’affresco grandioso di un’epoca che ha segnato la storia del mondo, nonchè il fumetto in assoluto più documentato e curato dell’universo dei manga, realizzato con la collaborazione di importanti esponenti del mondo accademico! In una società di intrighi, ricchezze e complotti, quale sarà la prossima mossa del “creatore che ha distrutto”?! 
Opera realizzata da: Fuyumi Soryo. 

Dragon ball Evergreen Edition 13 

Tornano le avventure del guerriero bambino più famoso in una nuova edizione interamente riveduta e corretta di un mitico manga che ha letteralmente fatto storia! Intenzionato a prendersi le sfere del drago e tornare giovane e potente come un tempo, il malvagio Piccolo raggiunge i nostri amici. Goku, però, sembra essere completamente K.O., ma se non si riprenderà in tempo per affrontare e sconfiggere il nemico nessuno sarà in grado di farlo al posto suo. Ancora una volta, il destino del mondo è nelle mani del piccolo guerriero! 
Opera realizzata da: Akira Toriyama. 

Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo 4 

Continuano le avventure della famiglia Joestar nella nuova edizione interamente riveduta e corretta di uno dei manga “generazionali” più epici dell’ultimo ventennio! 
La quinta serie ci porta nell’Italia del nuovo millennio, e in questo numero GioGio, Bucciarati, Narancia, Fugo, Abbacchio e Mista partono alla volta di Firenze sfruttando il mezzo sicuro messo a loro disposizione dal boss: 
uno Stand-tartaruga in grado di rimpicciolire e ospitare dei “passeggeri” all’interno del suo guscio. 
Due sicari di Passione, tuttavia, seguono il gruppo sul treno... 
Opera realizzata da: Hirohiko Araki. 

Amici 180 - Love Begins 11 

La vita di coppia dei nostri piccioncini prosegue, tra gioie e dolori! L’incomprensione tra Kyota e sua madre sembra avere radici profonde, ma alla fine la determinazione di Tsubaki dà buoni frutti e il ragazzo decide di ascoltare quello che la madre ha da dirgli. Verrà così alla luce un passato doloroso che ha provocato una frattura apparentemente insanabile. Non tutto il male, però, viene per nuocere, e questa occasione di chiarimento riporterà a galla la serenità da tempo perduta. Il caso è archiviato, e Tsubaki e Kyota riprendono la loro tranquilla vita quotidiana, ma nuovi rivali sono dietro l’angolo... 
Opera realizzata da: Minami Kanan. 

Moryo's Box 4 

Giappone, epoca Showa. Due studentesse di un liceo femminile, Kanako e Yuriko, si giurano amicizia eterna, ma Kanako resta vittima di un tragico incidente che sembra essere in qualche modo legato alle morti violente di alcune ragazze ritrovate smembrate all’interno di orride scatole di legno. Le indagini continuano senza sosta, e si intensificano man mano che le connnessioni tra i vari personaggi si fanno più concrete. Questa volta sarà lo stesso Kyogoku-do a scendere in campo in prima persona, affrontando il fondatore della setta religiosa alla quale tutti sembrano in qualche modo legati... 
Opera realizzata da: Natsuhiko Kyougoku, Aki Shimizu. 

Switch Girl 16 

Non c’è pace nell’universo della nostra switch girl, in cui il potere dell’amore porta con sé sconvolgenti trasformazioni! Per tentare di dimenticare Nino, che sembra aver scelto un altro uomo, Masamune torna alla vita da "ragazzaccio" di un tempo, cercando conforto tra le braccia di una gallina senza cervello. Se poi ci si mettono amici come Nika, Arata e Meika, le cose non possono che complicarsi ulteriormente! Nel pieno dell’estate i nostri partono dunque per il mare, e tra romantici chiari di luna e diabolici giochini erotici molte cose potrebbere cambiare... 
Opera realizzata da: Natsumi Aida.

Nessun commento: