martedì 16 ottobre 2012

News manga in pillole: Blood Lad, Magi, Lynn Okamoto, Takako Shimura

Ryu Fujisaki, autore di Hoshin Engi e Shi Ki (Star Comics), pubblicherà una storia breve sul numero di Miracle Jump della Shueisha in vendita a metà Dicembre. 
Lo stesso numero di Miracle Jump vedrà la conclusione di Kimi ha Midara na Boku di Lynn Okamoto (Elfen Lied, in Italia da Planet Manga) e Mengo Yokoyari. Kyokotsu no Yume di Aki Shimizu (Blood Sucker – Legend of Zipangu, J-POP) e Natsuhiko Kyogoku si concluderà mercoledì prossimo sulle pagine di Comic Kwai n. 20 della Kadokawa Soten. 
Il tredicesimo volume della seconda serie di Genshiken è previsto per il 21 Dicembre. 
Il numero di Dicembre di Altima Ace della Kadokawa Shoten, in uscita il 18 Ottobre, conterrà un poster di Blood Lad (Planet Manga). 
L’adattamento televisivo di Magi The Labyrinth of Magic, dal manga di Shinobu Ohtaka pubblicato in italiano da Star Comics, ha portato un incremento delle tirature dei volumi della serie: il primo numero passa da 250.000 a 500.000 copie; la tiratura dei volumi 1-12 prima dell’annuncio dell’anime era di 3.000.000, in data 10 ottobre i primi 14 volumi hanno raggiunto i 6.500.000 di copie. 
Restando in ambito cifre, i primi quattordici volumi di Kuroshitsuji (Planet Manga) hanno una tiratura pari a 11.000.000 di copie. 
Takako Shimura, autrice di Hourou Musuko e Aoi Hana, terminerà la miniserie in tre capitoli Musume no Iede sul numero di Gennaio di Jump Kai della Shueisha in vendita dal 10 Dicembre.

Fonte:
http://www.mangaforever.net/74437/news-manga-in-pillole-blood-lad-magi-lynn-okamoto-takako-shimura

Nessun commento: