lunedì 29 ottobre 2012

Daisy 3.11: quattro ragazze nel post Fukushima

Il contenitore shojo Dessert di Kodansha ha iniziato la serializzazione della trasposizione manga di un popolare romanzo ambientato dopo il terremoto dell’11 Marzo e l’incidente della centrale nucleare di Fukushima.
Si intitola Daisy ~3.11 Joshikosei-tachi no Sentaku~ (Daisy – Le scelte delle studentesse del liceo femminile 3.11), il manga che Reiko Momochi ha tratto dal romanzo Pierrot ~Yoake Mae~ di Teruhiro Kobayashi, Darai Kusanagi e Tomoji Nobuta.
La storia racconta di quattro amiche che frequentano un istituto superiore della Prefettura di Fukushima che si crede possa essere contaminato dalle radiazioni.
Una delle quattro si è suicidata un mese dopo che il fidanzato di una sua compagna le ha detto che aveva paura di avere un figlio perché non voleva un bambino malato. Il manga affronterà tematiche legate all’incidente di Fukushima come la paura delle radiazioni e il senso di colpa di chi si rifugia in altre prefetture.
Iniziato nel numero di Dicembre di Dessert, in vendita dal 24 Ottobre, si comporrà di sei capitoli.
Il romanzo originale è stato messo in vendita ad Aprile, riscuotendo ampi consensi sui social network e vendendo trentamila copie in tre mesi.

Fonte:
http://www.mangaforever.net/75381/daisy-3-11-quattro-ragazze-nel-post-fukushima

Nessun commento: