domenica 23 settembre 2012

Novità di questa settimana... JPOP

Arago 1 Novità 

Arago ed Edwan sono due fratelli gemelli i cui genitori furono uccisi da Patchman, una misteriosa creatura che si aggira per Londra, quando ancora erano piccoli. Ewan, il fratello brillante, diventerà un agente di Scotland Yard; Arago, invece, giurerà di prendersi la propria vendetta su Patchman. Da solo. 
Sarà quando le orme dei due fratelli s'ncontreranno di nuovo che nella tenebrosa Londra sarà sparso del sangue...
[Primo numero in promozione a 1,50 euro per tutta la prima tiratura] 
Opera realizzata da: Takahiro Arai. 

Cyber Blue 3 Ultimo 

Anno 2035, pianeta Tinos. Abbandonato a se stesso dai signori della Terra, il pianeta è una landa criminale, corrotta e senza legge. 
Per vivere sul pianeta, i terrestri sono costretti a usare sistemi di respirazione d'avanguardia, merce preziosa per il giro d'affari della malavita locale. 
Blue è un diciassettenne che ha bisogno del nuovo respiratore, ma s'imbatte in una gang di criminali...
Torna il grande maestro Tetsuo Hara con la sua opera sci-fi più famosa, in una riedizione targata J-POP curata nei minimi particolari! 
La nuova traduzione segue la recente versione originale edita in patria da Tokuma Shoten nella lussuosa collana Zenon Comics DX ed ha nuove copertine realizzate direttamente da Hara per l'occasione! 
Opera realizzata da: Tetsuo Hara, Ryuichi Mitsui. 

Doubt 1 Novità 

Cinque ragazzi si risvegliano in una stanza chiusa. 
Un cadavere appeso al soffitto, misteriosi codici a barre sui corpi... Rabbit Doubt è un gioco molto popolare in Giappone. 
Si gioca tramite cellulare e lo scopo è quello di trovare il "lupo" all'interno di un gruppo di amici detti "conigli". 
Il "lupo", ovviamente, userà tutti i sotterfugi possibili per non farsi scoprire e per eliminare i coniglietti... 
Per i cinque protagonisti di questa storia, però, Rabbit Doubt non è più solo un gioco... 
Opera realizzata da: Yoshiki Tonogai. 

Golden Boy 6 

«Kintaro Oe, 25 anni. Ha abbandonato gli studi alla facoltà di legge dell’Università di
Tokyo, ma solo perché aveva già imparato tutto quello che l’università poteva insegnarli. Ora passa
da un lavoro all’altro per imparare dalla vita. Anche oggi, con Mezzaluna, la sua amata mountain-bike, se ne va senza meta verso il domani. Forse un giorno sarà proprio lui a salvare il Giappone, o 
perché no, il mondo intero». Il manga di Golden Boy cominciò ad essere serializzato sulle pagine della rivista Super Jump a partire dal 1992; raccolto in dieci tankobon ha venduto circa 4,6 milioni di copie. La struttura del manga, inizialmente articolata in episodi autoconclusivi (fedelmente riproposti in cinque dei sei episodi televisivi), ci presenta il protagonista come un ex studente della prestigiosa università Todai, un venticinquenne armato di agenda (su cui prende ogni genere di appunti), all’apparenza maldestro, ma in realtà solo slegato dalle convenzioni sociali, libero, assetato di vita, capace di impegnarsi al massimo e di raggiungere alti risultati in ogni attività in cui si cimenta (istruttore di nuoto, cuoco, cassiere in un minimarket, etc.), in grado con il suo comportamento di cambiare in meglio la vita delle donne con cui di volta in volta viene in contatto. Successivamente gli episodi autoconclusivi lasciano spazio ad una narrazione più continua che ci porta lentamente a scoprire, nella forma di un lungo flashback che vede il protagonista appena diciannovenne, il passato di Kintaro e le motivazioni del suo cambiamento, sviluppando alcuni personaggi importanti come la sua prima ragazza Yoko e il collega di studi universitari Masamune Kongoji. Una nuova edizione firmata J-pop, in 10 volumi mensili da collezionare per rivivere al meglio il manga cult che ha conquistato una generazione! 
Opera realizzata da: Tatsuya Egawa. 

K-ON! 4 

Amicizia, musica e comicità si fondono in quello che si è dimostrato essere uno dei fenomeni mediatici più singolari degli ultimi anni. All’attivo, un manga, due serie animate, un film di animazione, uno sceneggiato televisivo, una gamma incredibile di prodotti di merchandise e svariati videogiochi. Come il famoso HETALIA AXIS POWERS, il manga di K-ON! si contraddistingue dalla particolare struttura yonkoma, composto da quattro vignette allineate verticalmente, paragonabile alle “strip” americane. Tutto inizia quando l’energetica e instancabile Ritsu riesce a strappare alla timida e silenziosa Mio la promessa di formare una band sull’entusiasmo di un concerto degli Who. Una volta entrate al liceo, però, scopriranno che fondare un club per provare a scuola dopo le lezioni non è così facile! Le due riescono a convincere un’altra ragazza, Tsumugi, ad abbandonare l’idea di iscriversi al coro della scuola e a unirsi a loro. Con la presenza anche di Yui, nasce la band tutta al femminile Hokago tea time e l’avventura delle quattro ragazze nel mondo della musica ha inizio! 
Opera realizzata da: Kakifly. 

Keiji 18 Ultimo 

Il più incredibile kabukimono dell’epoca Sengoku... 
Un ribelle... 
Un indomito guerriero... 
Un eroe senza tempo... 
Il suo nome è Keiji Maeda e le sue avventure sono scolpite nella storia! 
Opera realizzata da: Keichiro Ryu, Tetsuo Hara. 

Saint Seiya: Next Dimension 4 

Un sicario viene inviato dal Regno del Cielo per prendere la vita di Seiya, prossimo alla morte a causa della maledizione di Hades! 
Proprio quando il terribile pugno di Toma, un Guerriero del Cielo, sta per colpire Seiya, arriva in suo soccorso Cygnus Hyoga, il principe delle lande ghiacciate! 
Intanto, all'epoca della precedente Guerra Sacra di quasi duecentodieci anni prima, Phoenix Ikki e Garuda Suikyo si fronteggiano in uno scontro violento! 
Opera realizzata da: Masami Kurumada. 

Saint Seiya: Next Dimension - Black Edition 4 

Un sicario viene inviato dal Regno del Cielo per prendere la vita di Seiya, prossimo alla morte a causa della maledizione di Hades! 
Proprio quando il terribile pugno di Toma, un Guerriero del Cielo, sta per colpire Seiya, arriva in suo soccorso Cygnus Hyoga, il principe delle lande ghiacciate! 
Intanto, all'epoca della precedente Guerra Sacra di quasi duecentodieci anni prima, Phoenix Ikki e Garuda Suikyo si fronteggiano in uno scontro violento!
Opera realizzata da: Masami Kurumada. 

Sekirei 4 

Minato Sahashi, un giovane buono a nulla, incontra una ragazza bellissima di nome Musubi. Senza rendersene conto, Minato sarà presto coinvolto nel progetto "Sekirei", in cui sexy combattenti (le sekirei) sono costrette a sfidarsi in surreali battaglie all'ultimo sangue, guidate da master (gli ashikabi)! Minato capirà così il suo destino e ciò che lo lega alla bella Musubi. Le difficoltà aumentano quando si renderà conto della possibilità di avere più sekirei al proprio fianco... Azione, commedia e tanto, tanto fan service per la serie manga che tutti stavano aspettando! 
Opera realizzata da: Sakurako Gokurakuin. 

The Climber 16 

Buntaro ha sfidato la parete orientale del K2 assieme a Takemura. 
Quest'ultimo, però, è impossibilitato a proseguire la scalata, così i due sono costretti a scendere, ma vengono travolti dal crollo di un lastrone di ghiaccio. 
Il sogno di Buntaro sta prendendo vita, anche se il suo mondo, la sua famiglia, sembra impedirlo. 
Opera realizzata da: Jiro Nitta, Yoshiro Nabeda, Shinichi Sakamoto.

Nessun commento: