martedì 25 settembre 2012

La Collina dei Papaveri: trailer italiano e poster per il nuovo lungometraggio dello Studio Ghibli

E’ stato distribuito in Giappone l’estate scorsa, è passato in concorso allo scorso Festival di Roma nella sezione Alice nella Città ed è finalmente in procinto di arrivare nei cinema italiani ma, attenzione: per un solo giorno! 
Parliamo di Kokuriko-Zaka Kara, diventato in occidente From Up on Poppy Hill e, da noi, La Collina dei Papaveri. 
Ovvero, il nuovo lungometraggio targato Studio Ghibli. 
Diretto da Goro Miyazaki, figlio del Maestro Hayao, il film sarà proiettato in anteprima a Lucca Comics & Games nell’area Movie ed approderà nelle sale il 6 novembre
Segnatevi questa data sul calendario e non perdete l’occasione di gustare il capolavoro animato sul grande schermo! Per farvi venire un po’ di acquilina in bocca, ecco il trailer italiano della pellicola ed il poster. Che ne dite? 
Ambientato a Yokohama nel 1963, La collina dei papaveri è una storia d’amore i cui personaggi sono studenti delle scuole superiori chiamati ad essere la “prima generazione” di un “Nuovo Giappone”. Dal momento che il Paese comincia ad uscire dalla devastazione causata dalla Seconda Guerra Mondiale, la nuova generazione lotta per costruire un futuro migliore, cercando però di non perdere i legami col passato che li ha resi ciò che sono oggi.

 

Nessun commento: