domenica 26 agosto 2012

Novità di questa settimana... JPOP

B.Ichi 4 Ultimo

Shotaro è un ragazzino infantile e un po' spaccone, in grado di sfruttare fino al 60% della propria potenza cerebarle, a differenza delle normali persone che raggiungono solo il 30%. Questa sua capacità gli fornisce lo status di Dokeshi e grazie ad alcune capacità speciali, egli può usare diversi poteri derivati da alcune ossa che porta sempre con sé. Per poter continuare a usufruire della sua magia, Shotaro è costretto a compiere quotidianamente una buona azione. Quando a Tokyo incontrerà Mana, si farà convincere a seguirla per ritrovare il suo amico d'infanzia. Realizzato un anno prima di Soul Eater, con il suo stile inconfondibile, il primo shonen gotico di Ohkubo è pronto a conquistare il pubblico italiano.
Opera realizzata da: Atsushi Ohkubo.

Blood Blockade Battlefront 3

New York.
La notte dopo la devastazione.
Una città maledetta viene costruita sulle ceneri della Grande Mela.
Quando la realtà e il paranormale si fondono, solo un gruppo di agenti segreti può proteggere il nostro pianeta...
Opera realizzata da: Namie Odama, Yasuhiro Nightow.



Cyber Blue 2

Anno 2035, pianeta Tinos.
Abbandonato a se stesso dai signori della Terra, il pianeta è una landa criminale, corrotta e senza legge.
Per vivere sul pianeta, i terrestri sono costretti a usare sistemi di respirazione d'avanguardia, merce preziosa per il giro d'affari della malavita locale.
Blue è un diciassettenne che ha bisogno del nuovo respiratore, ma s'imbatte in una gang di criminali...
Torna il grande maestro Tetsuo Hara con la sua opera sci-fi più famosa, in una riedizione targata J-POP curata nei minimi particolari!
La nuova traduzione segue la recente versione originale edita in patria da Tokuma Shoten nella lussuosa collana Zenon Comics DX ed ha nuove copertine realizzate direttamente da Hara per l'occasione!
Opera realizzata da: Tetsuo Hara, Ryuichi Mitsui.

Golden Boy 5

«Kintaro Oe, 25 anni. Ha abbandonato gli studi alla facoltà di legge dell’Università di
Tokyo, ma solo perché aveva già imparato tutto quello che l’università poteva insegnarli.
Ora passa 
da un lavoro all’altro per imparare dalla vita. Anche oggi, con Mezzaluna, la sua amata mountain-bike, se ne va senza meta verso il domani. Forse un giorno sarà proprio lui a salvare il Giappone, o 
perché no, il mondo intero». Il manga di Golden Boy cominciò ad essere serializzato sulle pagine della rivista Super Jump a partire dal 1992; raccolto in dieci tankobon ha venduto circa 4,6 milioni di copie. La struttura del manga, inizialmente articolata in episodi autoconclusivi (fedelmente riproposti in cinque dei sei episodi televisivi), ci presenta il protagonista come un ex studente della prestigiosa università Todai, un venticinquenne armato di agenda (su cui prende ogni genere di appunti), all’apparenza maldestro, ma in realtà solo slegato dalle convenzioni sociali, libero, assetato di vita, capace di impegnarsi al massimo e di raggiungere alti risultati in ogni attività in cui si cimenta (istruttore di nuoto, cuoco, cassiere in un minimarket, etc.), in grado con il suo comportamento di cambiare in meglio la vita delle donne con cui di volta in volta viene in contatto. Successivamente gli episodi autoconclusivi lasciano spazio ad una narrazione più continua che ci porta lentamente a scoprire, nella forma di un lungo flashback che vede il protagonista appena diciannovenne, il passato di Kintaro e le motivazioni del suo cambiamento, sviluppando alcuni personaggi importanti come la sua prima ragazza Yoko e il collega di studi universitari Masamune Kongoji. Una nuova edizione firmata J-pop, in 10 volumi mensili da collezionare per rivivere al meglio il manga cult che ha conquistato una generazione!
Opera realizzata da: Tatsuya Egawa.

K-ON! 3

Amicizia, musica e comicità si fondono in quello che si è dimostrato essere uno dei fenomeni mediatici più singolari degli ultimi anni. All’attivo, un manga, due serie animate, un film di animazione, uno sceneggiato televisivo, una gamma incredibile di prodotti di merchandise e svariati videogiochi. Come il famoso HETALIA AXIS POWERS, il manga di K-ON! si contraddistingue dalla particolare struttura yonkoma, composto da quattro vignette allineate verticalmente, paragonabile alle “strip” americane. Tutto inizia quando l’energetica e instancabile Ritsu riesce a strappare alla timida e silenziosa Mio la promessa di formare una band sull’entusiasmo di un concerto degli Who. Una volta entrate al liceo, però, scopriranno che fondare un club per provare a scuola dopo le lezioni non è così facile! Le due riescono a convincere un’altra ragazza, Tsumugi, ad abbandonare l’idea di iscriversi al coro della scuola e a unirsi a loro. Con la presenza anche di Yui, nasce la band tutta al femminile Hokago tea time e l’avventura delle quattro ragazze nel mondo della musica ha inizio!
Opera realizzata da: Kakifly.

Keiji 17

Il più incredibile kabukimono dell’epoca Sengoku...
Un ribelle...
Un indomito guerriero...
Un eroe senza tempo...
Il suo nome è Keiji Maeda e le sue avventure sono scolpite nella storia!
 Opera realizzata da: Keichiro Ryu, Tetsuo Hara.

Loveless 10

Quali sacrifici sei disposto a fare per amore?
Cosa accade quando un ragazzo si trova ad avere a che fare, sin dal suo primo giorno di scuola, con omicidi, tradimenti, sacrifici, responsabilità, ambigue relazioni amorose, combattimenti pericolosi, abusi, solitudine e tormenti?
Aoyagi Ritsuka dovrà affrontare tutto ciò, ancora turbato per la morte sei fratello Seimei, avvenuta per mano di una potente organizzazione chiamata Settima Luna...
Opera realizzata da: Yun Kouga.

Over Bleed 3 Ultimo

Coloro che son pronti a morire, son pronti anche ad uccidere!
Desiderava morire per sfuggire al suo triste destino.
Ora è condannato a vivere, nonostante la perdita del suo migliore amico.
Kei Nishijima può solo continuare a combattere, per questo si unisce al gruppo clandestino "Over Bleed".
Ed è qui che incontra Bunen...
 Opera realizzata da: Sang Young Jun, Joong Gi Park.


Sekirei 3

Minato Sahashi, un giovane buono a nulla, incontra una ragazza bellissima di nome Musubi. Senza rendersene conto, Minato sarà presto coinvolto nel progetto "Sekirei", in cui sexy combattenti (le sekirei) sono costrette a sfidarsi in surreali battaglie all'ultimo sangue, guidate da master (gli ashikabi)! Minato capirà così il suo destino e ciò che lo lega alla bella Musubi. Le difficoltà aumentano quando si renderà conto della possibilità di avere più sekirei al proprio fianco... Azione, commedia e tanto, tanto fan service per la serie manga che tutti stavano aspettando!
Opera realizzata da: Sakurako Gokurakuin. 

The Climber 15 

Buntaro e Takemura stanno sfidando la parete orientale del K2, mai percorsa dal genere umano.
Takemura mette un piede in fallo e precipita, ma mentre tenta di risalire con le proprie forze, resta intrappolato su una parete ghiacciata. 
Buntaro si lancia disperatamente in soccorso di Takemura, ma sarà costretto a fare una scelta spietata. 
Opera realizzata da: Jiro Nitta, Yoshiro Nabeda, Shinichi Sakamoto.

Toradora! 5 

Fatta eccezione per lo sguardo torvo, Ryuji Takasu è un normalissimo ragazzo di seconda superiore, la cui vita scolastica cambia drasticamente quando incontra Taiga Aisaka, la temutissima "tigre palmare", scontrosa, permalosa, decisamente intrattabile! 
Opera realizzata da: Yuyuko Takemiya, Zekkyou. 

Wolfsmund 2 

Opera prima di Kuji, assistente di Miura (BERSERK) 
Un'opera cruda e violenta, con ambientazioni medievali e combattimenti sanguinari. Svizzera, XIV secolo. 
Un tiranno sanguinario regna sul passo del Gottardo controllando il transito di uomini e merci. 
La sua fortezza è inespugnabile e il suo sadismo è disarmante. 
Ogni giorno, il tiranno si diverte a individuare i cittadini e i viaggiatori più disperati che tentano invano di scappare dalla contea, per poi torturarli. 
Il destino peggiore spetta a chi entra clandestinamente in questa landa di terrore... 
Opera realizzata da: Mitsuhisa Kuji.

Nessun commento: