mercoledì 8 agosto 2012

Masakazu Katsura: nuovo one-shot su Tiger and Bunny e pausa per Zetman

Per promuovere l’uscita nei cinema giapponesi del primo film di Tiger & Bunny, il character designer Masakazu Katsura, mangaka ben noto per titoli come Video Girl Ai e I’’s, disegnerà un nuovo one-shot sul franchise supereroistico di Sunrise mettendo in pausa fino a ottobre Zetman.
Maggiori info, e qualche tavola in anteprima, appena disponibili. 
Numerosi sono gli adattamenti cartacei della serie tv in 25 episodi, andata in onda sui network di Tokyo MX e MBS in fascia notturna tra l’aprile e il settembre del 2011. 
Tra questi, il manga sceneggiato da Erika Yoshida e disegnato da Hiroshi Ueda (Full Metal Panic! Σ) su Miracle Jump di Shueisha, l’alternate retelling di Mizuki Sakakibara (Setsudan oh) su Newtype Ace di Kakodawa Shoten e varie antologie di racconti affidate ad artisti diversi. 
In Tiger & Bunny, Shutenbilt è una città popolata da una grande varietà di persone. Tra queste si muovono anche i “Next”, i supereroi. Tutti i Next hanno uno sponsor (realmente esistente) il cui logo è ben riprodotto sulle loro spalle, così che con le loro buone azioni contribuiscono a innalzare la reputazione dei loro finanziatori. Gli “Hero Points”, così guadagnati contribuiscono a determinarne l’indice di popolarità nel programma televisivo a loro dedicato: l’eroe con più punti si aggiudica il titolo di “King of Heroes”. Wild Tiger, nome da battaglia di Kaburagi T. Kotetsu, è un impetuoso veterano con un grande senso della giustizia che da un giorno all’altro si ritrova a formare la coppia protagonista assieme al principiante Barnaby Brooks Jr. Tiger & Bunny – The Movie: The Beginning, primo dei due film d’animazione sulla serie, sarà nelle sale nipponiche il 22 settembre.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/30307/masakazu-katsura-nuovo-one-shot-su-tiger-and-bunny-e-pausa-per-zetman

Nessun commento: