venerdì 31 agosto 2012

Bakuman, terza stagione animata su NHK da ottobre

L’annunciata terza stagione animata di Bakuman. andrà in onda dal prossimo 6 ottobre su NHK tutti i sabati pomeriggio alle 17.30. 
L’annuncio arriva dal numero 39 del settimanale Weekly Shonen Jump di Shueisha, “casa” del manga per tutti i suoi 176 capitoli, serializzati tra il 7 agosto del 2008 e il 23 aprile 2012 prima di essere raccolti in 20 volumi complessivi. 
La serie segue il sogno di alcuni studenti aspiranti fumettisti desiderosi di sfondare nel mondo dell’editoria per ragazzi tra amori, amicizie e vita quotidiana. Prodotta da NHK e Shueisha, e animata da J.C. Staff (La stirpe delle tenebre, Excel Saga, Ikkitousen), la nuova stagione, probabilmente l’ultima, segna il ritorno di Kenichi Kasai e Noriaki Akitaya alla regia e di Reiko Yoshida alla sceneggiatura: perno delle vicende sarà questa volta la creazione della serie a fumetti “PCP” (Perfect Crime Party), firmata dai due protagonisti principali, Moritaka e Akito, con lo pseudonimo di Muto Ashirogi, e la sua scalata della classifica dei manga preferiti dai lettori di Jack.
In Italia Bakuman. è pubblicato da Planet Manga, che distribuirà in fumetteria a fine settembre il 16° volume: “Che cosa porta una persona a dare il meglio di sé? Può essere l’ambizione, il desiderio di rendere felice qualcuno, o il dimostrare qualcosa a se stessa… Ad accendere il fuoco dentro Moritaka e Akito è la volontà di battere il loro eterno rivale, Eiji Niizuma, e il destino sta per coinvolgerli in una sfida che scombinerà la redazione di Shonen Jump!”.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/35063/bakuman-terza-stagione-animata-su-nhk-da-ottobre

Nessun commento: