giovedì 26 luglio 2012

Hana no Zubora-Meshi - Diventa live action

Annunciata l’uscita del live action di Hana no Zubora-Meshi: la serie sarà formata da 10 episodi, ognuno di 30 minuti, trasmessi sulla rete TBS a partire dal mese di ottobre. 
Ispirato al manga originale di Masayuki Kusumi e Etsuko Mizusawa, pubblicato sul magazine Elegance Eve dal 2009, in 2 volumi e in corso. Questi 2 volumetti hanno venduto ben 500.000 copie, inoltre il manga ha ricevuto la nomination per il Manga Taisho Awards e per il Booklog Award. 
La protagonista è un personaggio solitario: una donna sposata che ama prepararsi dei manicaretti poichè il marito è lontano per lavoro. Il manga è graficamente estremamente apprezzabile: i disegni sono morbidi, i dettagli sono molto curati: le pagine sono nel complesso una gioia per la vista. Legittima la domanda su come tanti brevissimi raccontini riguardanti i piatti prelibati che si prepara la giovane donna possano tramutarsi in puntate da 30 minuti ciascuna. 
Il manga è bello perchè composto da brevi capitoletti: la protagonista ci mostra le sue abitudini, il suo lavoro, la birretta che si beve la sera da sola e, ovviamente, ci sono tanti piatti che si cucina divorandoli poi con gusto. Leggerei 1000 pagine di manga, ma bisogna vedere se saranno resi bene in versione live.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/27969/hana-no-zubora-meshi-diventa-live-action

Nessun commento: