lunedì 25 giugno 2012

Trailer per Magi - The Labyrinth of Magic, sulle tv giapponesi in autunno

E’ online sul sito ufficiale il primo breve teaser trailer di Magi – The Labyrinth of Magic, adattamento animato del manga omonimo di Shinobu Ohtaka, in corso dal 2009 sul settimanale Shonen Sunday di Shogakukan e attualmente a 12 volumi.
Sarà lo studio A-1 Pictures, già responsabile delle trasposizioni per la tv di Fairy Tail, Blue Exorcist, Black Butler – Il maggiordomo diabolico e Uchu kyodai – Fratelli nello spazio, a produrre l’animazione per i palinsesti autunnali di MBS e TBS. Il trailer, che vediamo in alto, annuncia infatti la messa in onda sulle due reti nipponiche e i network affiliati per ottobre 2012, ogni domenica alle ore 17.00.
La serie rientra nelle iniziative per i festeggiamenti dei 90 anni di Shogakukan, una delle storiche e maggiori realtà della stampa nipponica, fondata a Tokyo da Takeo Aiga nell’agosto del 1922. Da una costola della società, nel 1925, nacque Shueisha, l’attuale “regina” dell’editoria giapponese, che da dipartimento dell’intrattenimento già l’anno successivo si affrancò divenendo indipendente.
Il fantasy rivisita la favola di Aladino e del Genio della Lampada: il piccolo Aladdin viaggia di città in città vivendo di espedienti, ma la cosa non lo preoccupa in alcun modo in quanto gli basta suonare il suo flauto magico affinché dalla misteriosa lampada che porta con sé fuoriesca una gigantesca creatura pronta a difenderlo in qualunque situazione. C’è però un “piccolo” problema. Quando il Genio viene anche solo sfiorato da una ragazza perde immediatamente i sensi a causa della sua terribile timidezza!
Le avventure di Aladdin iniziano con l’incontro di una venditrice ambulante che lo obbliga a lavorare per lei finché non avrà ripagato tutti i cocomeri di cui ha fatto scorpacciata. Poco dopo, tuttavia, è proprio la ragazza a essere accusata di furto…
Il volume 13 di Magi – The Labyrinth of Magic sarà in vendita in Giappone dal prossimo 18 luglio, intanto in Italia Star Comics ha pubblicato proprio questo mese il numero 5.
Presto lo staff coinvolto nella serie animata. Stay online!


Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/21259/trailer-per-magi-the-labyrinth-of-magic-sulle-tv-giapponesi-in-autunno

Nessun commento: