mercoledì 20 giugno 2012

PV1 per Code: Breaker, sulle tv giapponesi dal prossimo ottobre

E’ online il primo teaser trailer per la serie tv di C0de: Breaker, manga di Akimine Kamijyo (Samurai Deeper Kyo), che possiamo leggere in Italia in edizione Planet Manga. 
Annunciata ufficialmente a settembre dello scorso anno sul settimanale Shonen Magazine di Kodansha, dov’è serializzata dal 2008, la serie è prodotta da Bandai Visual, scritta e diretta da Yasuhiro Irie (Fullmetal Alchemist: Brotherhood) e caratterizzata graficamente da Yukie Akitani (animatore chiave in Eureka Seven the Movie, Tokyo Magnitude 8.0, Noein, Shin Mazinger), che dirige anche gli animatori di Kinema Citrus come già in Tokyo Magnitude 8.0 e .hack//Quantum. Attualmente a 18 volumi (il 19 in uscita in Giappone il prossimo mese), il manga ha per protagonista la giovane Sakura Sakurakoji, appassionata di arti marziali che, a dispetto della sua esile figura, non esita a lanciarsi in combattimento. L’incontro col suo nuovo compagno di classe, notato dall’autobus il giorno prima mentre in un parco fissava compiaciuto alcune persone avvolte da fiamme azzurre, la precipiterà nel mondo dei C0de: Breaker, giustizieri fuori dal comune che si muovono al di là della legge, alle dipendenze dell’organizzazione segreta governativa Eden. Rei Ogami, questo il suo nome, uccide senza pietà i criminali impuniti e protegge coloro che la legge non può proteggere: “Occhio per occhio. Dente per dente. Malvagità per malvagità”. 
L’anime debutterà sulle tv giapponesi a ottobre, mentre è in fumetteria da pochi giorni il 14° volume italiano del manga.


Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/20435/pv1-per-code-breaker-sulle-tv-giapponesi-dal-prossimo-ottobre

Nessun commento: