venerdì 22 giugno 2012

Mazinga Z 40esimo Anniversario Edition: Mega Soul Of Chogokin

La Bandai in vista delle celebrazioni dedicate al quarantennale della creazione del manga originale Mazinger Z realizzato nell'ormai lontano 1972 da Go Nagai ha presentato una nuova, incredibile Soul of Chogokin celebrativa del quarantennale innovativa per i materiali utilizzati (lo zinco), le dimensioni (ben più grande della linea originale) e per gli effetti speciali che sono stati integrati. 
Il nuovo modello è stato presentato alla presenza dello stesso autore e proposto direttamente durante la 52° International Tokyo Toy Show suscitando notevole interesse. 
La nuova Chogokin ha dimensioni doppie rispetto alle Chogokin originali, è alta ben 30 cm, sono stati inseriti dei circuiti led negli gli occhi e nello lo scudo sul petto che, come le luci ed i suoni della Base di cui è dotata vengono comandati da un telecomando, attraverso il quale è possibile inoltre attivare le opening e le ending della serie ed ascoltare le voci del professor Koji Kabuto. Sono stati poi implementati tutti gli effetti sonori delle armi, dal Raggio Fotonico, al Pugno a Razzo, al Raggio Termico così da garantire una migliore esperienza ludica. 
La Chogokin potrà essere presentata sia nella sua forma completamente corazzata che esponendone l'endoscheletro così da mostrarne i meccanismi interni e gli oltre 40 punti di articolazione di quest'opera straordinaria costruita tutta in metallo. L'uscita della nuova Soul Of Chogokin è prevista per dicembre 2012 mentre il prezzo fissato è di 36.750 yen (poco meno di 370 Euro).



Fonte:
http://www.animeclick.it/news/32459-mazinga-z-40esimo-anniversario-edition-mega-soul-of-chogokin
Animenewnetwork
Gundammodelkits

Nessun commento: