sabato 30 giugno 2012

Edizione a colori e in cofanetto per i 60 anni di Astro Boy – Tetsuwan Atom

Shogakukan festeggia in grande stile l’anniversario dell’opera di Osamu Tezuka, con un’edizione restaurata e a colori del celeberrimo “Astro Boy”.
Il 2012 segna un compleanno importante per Astro Boy. Il celeberrimo personaggio nato dal genio di Osamu Tezuka, festeggia infatti i 60 anni dal debutto e i 50 anni dalla messa in onda della sua prima serie animata, un evento di portata storica, che segnava l’esordio del primo anime televisivo con programmazione settimanale. In occasione di un doppio anniversario così importante, Shogakukan ha provveduto a restaurare le 32 copie interamente a colori della serie, originariamente pubblicata sotto il marchio Kappa Comics. L’editore giapponese ha quindi messo in vendita tra il 25 e il 26 giugno il primo dei cinque box in cui sono stati suddivisi i 32 volumi. 
Il primo cofanetto include in allegato una replica della penna stilografica caratteristica del maestro Tezuka, insieme a un buono per poter ottenere una copia di “Atom Taishi”, la serie che ha dato vita in origine al personaggio di Astro Boy, e delle storie esclusive create dai club di fan giapponesi dell’opera, mai raccolte in volume.

Fonte:
http://www.mangaforever.net/66579/edizione-a-colori-e-in-cofanetto-per-i-60-anni-di-astro-boy-tetsuwan-atom

Nessun commento: