giovedì 17 maggio 2012

Termina Kurokami – Black God di Dall-Young Lim (Aflame Inferno)

L’undicesimo numero di Young GanGan annuncia che Kurokami – Black God terminerà la propria corsa nel giro di tre capitoli.
Se la serializzazione procederà regolare il manga si concluderà il 15 Giugno; il fantasy, in corso dalla fine del 2004 sul quindicinale seinen di casa Square Enix e trasposto in animazione da Sunrise nel 2009, si comporrà di 19 volumi.  Il tankobon conclusivo è previsto per il 25 Agosto.
Scritto da Dall-Young Lim (Freezing, Aflame Inferno) e disegnato da Sung Wu Park (conosciuto in Italia per Deja Vu e Zero, entrambi editi da Flashbook), Kurokami – Black God racconta di Keita, giovane programmatore che mentre una sera si ferma a mangiare del ramen incontra una ragazza affamata a cui cede la sua ciotola. Il ragazzo non sa che in realtà Kuro è una mototsumitama, una guardiana dell’equilibrio del mondo: quando la ragazza viene aggredita da un guardiano sconosciuto, il ragazzo è coinvolto nello scontro e perde un braccio; Kuro salva la vita di Keita rigenerando il suo braccio, sancendo tra i due un patto che li unisce nelle battaglie future.

Fonte:

Nessun commento: