mercoledì 23 maggio 2012

Si conclude “Judge” di Yoshiki Tonogai (Doubt)

Si avvia alla conclusione la nuova opera di Yoshiki Tonogai, mangaka noto per il suo “Doubt” di prossima uscita in Italia per J-Pop.
Stando a quanto si apprende da un post apparso sul blog di Yoshiki Tonogai, il sesto volume della sua serie “Judge” sarà anche l’ultimo.
La serializzazione del manga, iniziata nel febbraio 2010, si concluderà ufficialmente sulle pagine del numero di agosto di Shonen Gangan, in vendita dal 12 luglio, mentre i capitoli finali saranno raccolti e pubblicati nell’ultimo tankobon, la cui uscita è prevista per il prossimo 22 novembre.
I fan di Tonogai possono comunque stare sicuri che il mangaka non starà a lungo lontano dal tavolo da disegno, avendo già in programma un nuovo progetto, che dovrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno.
In Italia Yoshiki Tonogai è in procinto di esordire con “Doubt”, miniserie in quattro volumi annunciata da J-POP e di prossima pubblicazione.
La trama di “Judge” segue le vicende di Hiro, che vive nel rimorso dopo aver indirettamente provocato la morte del fratello. A due anni dall’incidente, il ragazzo si risveglia improvvisamente immerso nel buio, imprigionato in una misteriosa maschera da coniglio. Alla fine di un corridoio, si trovano poi il corpo senza vita di un adolescente e altre sette vittime, terrorizzate e rinchiuse in una strana aula di tribunale. Inizia così il folle giudizio, dove nessuno è davvero innocente…

Fonte:

Nessun commento: