domenica 20 maggio 2012

Novità per PSP e romanzo per Kenshin, mentre re-inizia il manga e...

Non poteva mancare il ritorno di Rurouni Kenshin anche nel comparto videogame: l'ultima uscita di Jump Square conferma infatti l'uscita di un nuovo gioco per PSP previsto, anch'esso, per l'estate.
Ricordiamo che già la scorsa primavera Namco Bandai aveva rilasciato il picchiaduro 2D Rurouni Kenshin, Meiji Kenkaku Romantan Saisen, sempre per PSP.
D'altra parte, il rilancio in grande stile del franchise annovera già un'app e un remake del manga attualmente in uscita, oltre ad un ulteriore "chapter zero", due OVA, un film live, un romanzo e il gioco per PSP in estate.
Rurouni Kenshin -Cinema Version-, ovvero il remake del manga nella sua parte introduttiva con l'incontro di Kenshin con Kaoru, Yahiko e gli altri personaggi principali della storia, è iniziato da poco proprio su Jump Square. Tra i rivali, le figure di Kanryu Takeda e Jinne Udou saranno rivisitate, e riprese peraltro proprio nel film live.
Nel magazine di Shueisha l'autore Watsuki viene ampiamente intervistato in merito al nuovo manga e al film live.
La rivista propone inoltre una ristampa delle migliori illustrazioni a colori di Rurouni Kenshin e un'edizione con mille asciugamani variamente illustrati limitata a mille copie. Il chapter zero uscirà invece ad agosto su Weekly Shonen Jump:
Il capitolo speciale rivelerà una delle ragioni che hanno condotto Kenshin a rimanere alla palestra Kamiya con Kaoru, spunto che poi ha dato corso all'intera storia di Rurouni Kenshin.

Fonti consultate:
Anime News Network
TokyoHive

http://www.animeclick.it/news/30748-watsuki-disegna-un-seguito-per-kenshin-e-mette-in-pausa-embalming 

Nessun commento: