venerdì 18 maggio 2012

L-DK - Esce il manga in Italia

Esce in Italia nel mese di luglio, grazie alla Star Comics, il manga L-DK. Opera di Ayu Watanabe, pubblicato in patria nipponica sul magazine Betsufure dal 2009, in 9 volumi e in corso.
Esiste un principe nella scuola di Aoi Nishimori: si chiama Shuusei Kugayama ed è bellissimo, intelligentissimo, fighissimo e bravissimo. Ha tutte le buone qualità di questo mondo naturalmente ma, a quanto pare, è un gran maleducato. Aoi scopre molto presto questo suo lato del carattere, quando cerca di difendere una sua amica che ha tentato di confessare il suo amore al giovane. E’ stata brutalmente rifiutata con parole per nulla rassicuranti. Lo stesso accade ad Aoi: viene allontanata e in malo modo dal ragazzo. Immaginate dunque la sorpresa e il disappunto quando Shuusei diventa il suo nuovo vicino di casa. Ovviamente le cose si evolveranno in modo tale da avvicinare i due protagonisti, cosa accadrà?
Suvvia, seppure la storia sembri sul serio scontata, vi garantisco che la lettura è assai piacevole. Aoi è simpatica, è una ragazza con carattere. Il bel tenebroso è un po’ stereotipato ma risulta comunque tollerabile. Con l’andare delle pagine la vicenda attira sempre di più. Una lettura leggera.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/16857/l-dk-esce-il-manga-in-italia

Nessun commento: