venerdì 27 aprile 2012

Su Shonen Jump il capitolo zero di “Kenshin-Samurai vagabondo”

Dal sito di Jump Square arriva l’annuncio della prossima pubblicazione di un capitolo zero dell’opera di Nobuhiro Watsuki.
Stando a quanto si legge sul sito ufficiale di Jump Square, celebre rivista di casa Shueisha, sarebbe in programma la pubblicazione di un capitolo zero per “Kenshin – Samurai vagabondo”, popolare opera di Nobuhiro Watsuki, edita nel nostro Paese da Star Comics.
Il capitolo dovrebbe apparire sul numero di agosto di Shonen Jump, il contenitore che dal 1994 al 1999 ha ospitato la prima serializzazione dell’opera originale, mentre sul numero in vendita il prossimo 2 maggio, verrà pubblicato “Rurouni Kenshin – Kinema-ban”, serie che invece si concentrerà sulle battaglie e sui personaggi del film live-action, la cui uscita è prevista per il 25 agosto (per tutti i dettagli, i teaser e le immagini dal set, vi invitiamo a consultare il nostro portale AnimeMovieForever).
Il sito ha inoltre rivelato che a partire dai primi di maggio sarà resa disponibile un’applicazione per smartphone dedicata a Kenshin, che include i capitoli del manga, wallpapers e video.
Un nutrito gruppo di nuove iniziative, quindi, che vanno ad aggiungersi anche al progetto anime  OAV in due parti “Rurouni Kenshin: Shin Kyoto-Hen”, remake dell’omonimo arco narrativo del manga originale, che ha esordito lo scorso dicembre e che si completerà in estate.
Per poter realizzare la nuova serie, Watsuki si è visto costretto a mettere in pausa fino al prossimo autunno la serializzazione della sua ultima fatica: “Embalming – L’altra storia di Frankeinstein”, pubblicato in Italia da Planet Manga, che ha appena rilasciato il quinto tankobon.

Fonte:

Nessun commento: