domenica 29 aprile 2012

Novità di questa settimana... Star Comics

A Certain Magical Index 2 

Toma Kamijo è un liceale come tanti... Anzi, a dire il vero no, perché nella città-studio in cui vive “normalità” significa avere poteri extrasensoriali potenziati dalla scienza e dalla tecnologia, che Toma non possiede. L’unica capacità speciale di cui è dotato risiede nel suo braccio destro, in grado di annullare qualunque potere ESP. In questo scenario il nostro protagonista si trova a prendersi cura di Index, custode di importanti segreti costretta a fuggire da nemici intenzionati a carpirle preziose informazioni. Il primo avversario che si fa avanti a reclamare per sé la piccola suora dai capelli argentati è Kaori Kanzaki, spadaccina straordinaria che non esita ad attaccare il ragazzo non appena questi rifiuta di consegnarle Index... 
Opera realizzata da: Kazuma Kamachi, Chuuya Kogino.

Dragon ball Evergreen Edition 7 

A grandissima richiesta, tornano le avventure del guerriero bambino più famoso della storia dei manga in una nuova edizione interamente riveduta e corretta: - Nuova grafica - Dialoghi riveduti e corretti - Nuovo adattamento grafico - Commenti inediti dell’autore Assolutamente irrinunciabile per tutti coloro che hanno sempre amato Goku e i suoi amici, e un’occasione imperdibile per i giovani lettori che non hanno ancora avuto l’opportunità di apprezzare un manga che ha letteralmente fatto storia! Mentre il Red Ribbon raggiunge l’isola del maestro Muten per farsi consegnare le sfere e il localizzatore, Goku e gli altri arrivano finalmente alla grotta sottomarina che porta al quartier generale del nemico. Ad attenderli ci saranno numerose trappole mortali, ma il nostro piccolo guerriero non si lascia certo intimidire da sciocchezze del genere, e si mette di buona lena ad affrontarle una alla volta! 
Opera realizzata da: Akira Toriyama. 

Ghost in The Shell - Stand Alone Complex 3 

Anno Domini 2030. Un reparto speciale della polizia giapponese chiamato “Sezione 9” è incaricato di occuparsi di tutti i casi legati ai crimini riguardanti le tecnologie robotiche, mediche e informatiche, che nel ventunesimo secolo hanno avuto uno sviluppo oltre ogni immaginazione. Interlacciandosi fra loro, queste tecnologie hanno reso infatti possibile la creazione di cervelli e corpi artificiali potenziati oltre le normali capacità umane, utilizzati per operazioni spionistiche e terroristiche. Protagonisti della serie sono i componenti della squadra della Sezione 9: il maggiore Motoko Kusanagi, i suoi sottoposti e il caposezione Aramaki, i quali devono vedersela, questa volta, con Marcelo Jarti, tornato in Giappone per “riallineare” le memorie del suo clone con le proprie... Per tutti gli amanti della fantascienza, un manga-cult assolutamente imperdibile! 
Opera realizzata da: Yuu Kinutani. 

Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable 11 

In questo numero Rohan Kishibe pattuglia la città di Morio-cho alla ricerca dell’efferato assassino portatore di Killer Queen, quando il piccolo Hayato, figlio di Hirosaku Kawajiri, attira la sua attenzione tra la folla della metropolitana... 
Opera realizzata da: Hirohiko Araki. 





Amici 174 - Love Begins 8 

Pentita di non aver avuto fiducia in Kyota, Tsubaki decide di andare da lui a scusarsi. Resosi conto dei sentimenti sinceri della ragazza il giovane la perdona, e fortunatamente i due innamorati tornano insieme. Per non ferire i sentimenti di Hal, tuttavia, Kyota non vuole parlargli dell’equivoco di cui è stato vittima tempo prima, responsabile della fine della loro amicizia. Tsubaki però non è affatto d’accordo, ed escogita un piano perché i due ragazzi possano tornare amici: la partecipazione al “Best Couple Contest” scolastico, dove lei farà coppia con Hal e Kyota con Rika. Lo stratagemma funzionerà davvero, o peggiorerà soltanto le cose?!
Opera realizzata da: Minami Kanan. 

Moryo's Box 1 Novità 

Siamo nel Giappone dell’era Showa, epoca di conflitti senza fine. Due studentesse di un liceo femminile, Kanako e Yuriko, si promettono amicizia eterna, ma un giorno, alla stazione, Kanako resta vittima di un tragico incidente. Il detective Kiba, che si trova casualmente sul posto, prende in custodia la povera Yuriko, che è sotto shock. Dalle indagini sulla dinamica dell’incidente, tuttavia, emerge gradualmente un quadro molto più complesso di quanto non sembrasse all’inizio. Possibile che l’episodio abbia qualcosa a che fare con le morti di alcune studentesse ritrovate smembrate all’interno di scatole di legno? Non lasciatevi scappare il primo volume un nuovissimo e inquietante horror-thriller tratto dall’omonimo romanzo di Natsuhiko Kyogoku, che in Giappone ha riscosso un enorme successo! Assolutamente imperdibile! 
Opera realizzata da: Natsuhiko Kyougoku, Aki Shimizu. 

Switch Girl 13 

Conclusosi con un lieto fine l’episodio hard boiled ambientato nel malfamato quartiere a luci rosse di Shibuya, i nostri protagonisti vengono immediatamente catapultati in quello della gita scolastica a Osaka, che entra da subito nel vivo con un evento davvero scioccante: alcune studentesse del luogo, intente a spiare i “forestieri”, sentono per caso la rumorosissima puzzetta sganciata da Nika, convinta di essere al riparo da occhi e orecchie indiscreti! Scoperto il suo punto debole, le arpie cercheranno di sfruttarlo a loro favore dal momento che... si sono innamorate a prima vista di Arata! Inizia così una nuova battaglia per la nostra Nika, che si troverà ad affrontare delle vere professioniste dei modi da “signore di mezza età”! Chi la spunterà?! 
Opera realizzata da: Natsumi Aida.

Nessun commento: