domenica 15 aprile 2012

Novità di questa settimana... Flashbook

RETURNERS 1 

Sono passati tredici anni da quando un meteorite si schiantò drammaticamente sul distretto di Akaishi, a Tokyo. Le vittime furono innumerevoli; ma innumerevoli furono anche i dispersi, persone sparite nel nulla senza lasciare alcuna traccia. Da allora il cielo è costantemente ricoperto da nubi e da una nebbia tendente al rossastro, e un muro di contenimento è stato costruito intorno al cratere, ufficialmente per contenere le radiazioni. Nonostante gli immani sforzi per la bonifica del territorio colpito dal cataclisma, sempre più spesso si ripetono situazioni di allarme, in cui i cittadini sono invitati a chiudersi in casa a causa di fughe radioattive… o almeno, questa è la giustificazione ufficiale fornita dal governo; ma voci insistenti sussurrano che ci sia qualcos’altro… qualcosa di molto più pericoloso delle radiazioni. E se il confine che divide la terra dagl’inferi si fosse incrinato? E se i dannati che hanno venduto l’anima al sovrano degl’inferi cominciassero ad aggirarsi nel nostro mondo sotto la forma di brutali mostri? E se… e se qualcuno avesse invece dagl’inferi fatto ritorno, riuscendo a preservare la propria umanità? Dalla penna di Sakurako Gokurakuin, autrice dell’ormai celebre Sekirei, un manga per lettori maturi e smaliziati serializzato in una delle riviste seinen più vendute e celebrate, «Young Jump», già fucina di serie di successo come Gantz, Zetman, Tough, Sidooh, Liar Game e, recentemente, il seguito di Rozen Maiden. 

DEVIL & LOVE SONG 8 

Maria, ormai al secondo anno, incontra Kurosu, allievo di prima. 
Questi cerca di avvicinarsi a lei e di toccarla. 
Meguro lo affronta, preoccupato che Maria, venendo toccata, possa ricordare la sua triste infanzia. 
In seguito decidono di andare tutti nella casa al mare di Meguro, dove Maria trascorre momenti felici cantando l’«Ave Maria» sulle note del piano di Meguro. Tuttavia, geloso dei due, Kurosu assilla Maria… 


THE EARL AND THE FAIRY 2 

Lydia ha scoperto il bluff di Edgar: il ragazzo è un impostore, segnato da un difficile passato, ed è sicuramente autore di azioni di cui non va fiero, ma certo non di tutte le efferatezze di cui è accusato. 
Nonostante tutto, Lydia apprezza il modo in cui Edgar si apre a lei, e decide di rimanergli accanto e di continuare ad assisterlo nelle sue avventure. 
La famiglia Gotham, però, non si dà per vinta, e assolda un nuovo uomo da mandare sulle tracce dei due giovani… 
il padre di Lydia!!!

LOVE BUTTON 1

Non tutto il male viene per nuocere: durante la cerimonia d’apertura del suo primo anno alle scuole superiori, Kasuga Niina si sente male, e finisce con l’avere un mancamento. Quando riapre gli occhi, in infermeria, scopre che è stata soccorsa da un ragazzo della sua età, Koga Eito. Lui è bello, dai modi sicuri, e per frequentare le classi speciali riservate agli studenti migliori deve essere anche molto intelligente. Niina è letteralmente folgorata dal suo soccorritore, al punto di chiedergli, in un impeto d’incoscienza, di mettersi con lei.
Non è tutto oro quel che luccica: incredibilmente, Koga accetta. Niina, tanto sbalordita quanto impreparata, comincia così la sua frequentazione con quel ragazzo tanto perfetto da sembrare irreale. E scoprirà così che dietro un’apparenza così brillante e ammodo Koga nasconde un lato ruvido, spigoloso e indecifrabile, al punto che Niina comincia ben presto a dubitare della serietà delle sue intenzioni nei suoi confronti.
Hai voluto la bicicletta? Ora pedala!
Ritorna una delle autrici classiche del parco Flashbook - quella Maki Usami già autrice di Orange Kiss, Quanto costa la felicità? e Caramel Milk Tea - con quella che è in assoluto la sua opera di maggiore successo, stabilmente nella top ten degli shojo a ogni nuova uscita.

Nessun commento: