domenica 15 aprile 2012

In arrivo uno spin-off comico per L'attacco dei Giganti

Le conseguenze del grande successo.
A partire dal numero di Maggio (in realtà già uscito in questo Aprile) della rivista Bessatsu Shounen Magazine di Kodansha, inizierà la serializzazione di una serie spin-off di stampo comico basato su Shingeki no Kyojin (in Italia L'attacco dei Giganti) di Hajime Isayama.
Shingeki! Kyojin Chūgakkou (Attacco! La Giant Junior High) sarà il titolo della nuova serie disegnata dall'autore Saki Nakagawa.
La storia, come intuibile nel titolo, sarà ambientata in una scuola media e vedrà Eren e Misaka (i due fratelli protagonisti della storia originale) alle prese con la vita scolastica e con gli "attacchi" dei giganti. Ci saranno ovviamente gags e anche delle parodie di scene clou viste nel manga originale.
Iniziato nel 2009 sulla stessa Bessatsu Shounen, L'attacco dei Giganti è in breve diventato uno dei maggiori succesi manga degli ultimi tempi. Esploso nelle vendite con il numero 3, il manga ha venduto fin qui circa 5,5 milioni di copie come tankobon. Lo scorso Maggio si è aggiudicato il premio Kodansha Award nella categoria Shonen.
Il manga è pubblicato nel nostro paese da Planet Manga con un volume sinora all'attivo.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Nessun commento: