giovedì 29 marzo 2012

Rando Ayamine (Get Backers) si ritira dalla carriera di mangaka

Il disegnatore di “Get Backers” ha annunciato di volersi ritirare dalla carriera di disegnatore per dedicarsi al solo lavoro di sceneggiatore. 
A pochi mesi dal suo ritorno al tavolo da disegno, dopo una pausa di un anno dovuta a problemi di salute e alla depressione, lo scorso 29 febbraio Rando Ayamine ha fatto un annuncio shock. 
Sul suo blog ufficiale, il mangaka, noto per essere il disegnatore di “Get Backers” (Play Press) ha infatti espresso la sua intenzione di ritirarsi definitivamente dalla carriera di disegnatore, per concentrarsi esclusivamente sul ruolo di sceneggiatore ed eventualmente di character designer. Dal momento che il ritiro di Ayamine avrà effetto immediato, salvo che venga deciso di ricorrere a un altro artista, le sue due serie attualmente in corso, ossia ”Holy Talker” (GP Publishing) e “Oniwaka to Ushiwaga – Edge of the world”, verranno interrotte. Ayamine al momento è impegnato come sceneggiatore e come curatore del character design con la serie “Majestic Prince”, pubblicata su Gekkan Hero’s di Shogakukan, affiancato alle matite dall’esordiente Hikaru Niijima.

Fonte:

Nessun commento: