venerdì 23 marzo 2012

Pausa per Beshari Gurashi di Morita (Ronin Manga)

La bella commedia di Masanori Morita si è presa un periodo di pausa a partire dall’8 Marzo: tornerà a ritmo settimanale sul numero 33 di Weekly Young Jump di Shueisha in vendita dal 12 Luglio.
In Italia Beshari Gurashi è pubblicato da Ronin, che ha pubblicato finora tre dei tredici tankobon attualmente usciti in patria.
Keisuke Agatsuma non è uno studente particolarmente brillante, ma ha un folgorante senso dell’umorismo. Benché la sua trasmissione radiofonica scolastica diverta tutti, il preside esercita forti pressioni per impedirgli di impugnare il microfono. L’obiettivo di Keisuke è fare ridere il prossimo, ed è sempre alla ricerca della gag perfetta. Un giorno nella sua classe arriva un nuovo compagno, Jun Tsujimoto, giovanissimo comico televisivo trasferitosi da Osaka. Nonostante la sua riservatezza, i compagni di scuola lo riconoscono ben presto, e all’improvviso Keisuke si rende conto che il suo nuovo amico è in realtà un rivale apparentemente imbattibile. Pur di riprendersi il trono di Re della Risata del liceo, Keisuke non esita a radersi i capelli a zero. Tsujimoto rimane impressionato dal gesto e inizia a considerarlo come un possibile partner per formare un duo comico e intraprendere insieme la strada del professionismo.
Fonte:

Nessun commento: