martedì 20 marzo 2012

Berserk: Golden Age Arc II, trailer e locandina del secondo film cinematografico di Berserk

E’ già online su Yahoo! Movies Japan il primo trailer per Berserk: Golden Age Arc II – The Capture of Doldrey (Berserk: Ogon jidai-hen II – Doldrey kouryaku), secondo capitolo della trilogia cinematografica d’animazione sul fantasy horror di Kentaro Miura.
Diretta da Toshiyuki Kubooka (Batman – Il cavaliere di Gotham: Attraverso il dolore) e prodotta da Studio 4°C (Memories, Animatrix, Tekkonkinkreet, Genius Party) con un mix di animazione tradizionale, cell-shading e motion capture, la trilogia vede all’opera uno staff eccezionale: Naoyuki Onda (Ergo Proxy, Il cuneo dell’amore, Gantz) al character design e alla supervisione dell’animazione, Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Code Geass: R2) alla sceneggiatura, Satoshi Iwataki (Shigofumi) alla direzione dell’animazione, Yusuke Takeda (Blood: The Last Vampire, Giant Robot – Il giorno in cui la Terra si fermò) alla direzione artistica e l’illustratore Mitsuhiro Arita (Final Fantasy XI) al concept design. Susumu Hirasawa e Shiro Sagisu, il primo già autore delle splendide musiche dell’anime televisivo, il secondo compositore per Evangelion e Bleach, firmano il brano portante e la colonna musicale. Distribuito nei cinema giapponesi da Warner Bros Japan il prossimo 23 giugno, Berserk: Golden Age Arc II – The Capture of Doldrey racconterà in circa 100 minuti l’ascesa al potere di Grifis e della squadra dei Falchi, culminante nell’epica battaglia nelle Midlands per la conquista del Castello di Dolrey.
Seguirà a fine anno Berserk: Golden Age Arc III – Descent (Jidai-hen III: Korin), che ci calerà nella parte più oscura della saga horror, fino al terribile capitolo dell’Eclissi in cui Gatsu perderà un occhio e un braccio. Intanto, il Blu-ray e il DVD giapponese della prima pellicola, Berserk: The Golden Age Arc I – Egg of the Supreme Ruler, partita in undicesima posizione e scesa in tredicesima dopo una settimana di proiezione incassando complessivamente 1.348.352 dollari al botteghino, sarà in vendita dal 23 maggio. Per quanto riguarda il manga, dopo soli due nuovi capitoli (il 326 e il 327) pubblicati successivamente a uno stop durato circa quattro mesi, Berserk è nuovamente in pausa sul quindicinale Young Animal di Hakusensha. In compenso, sembra che la saga del dio dei mari e delle sirene sia agli sgoccioli. Secondo alcune dichiarazioni rilasciate alla proiezione del primo film, dichiarazioni purtroppo non verificabili e quindi da prendere come rumor, entro un anno Miura potrebbe raccontare la nascita della “Mano di dio”, iniziando un lungo capitolo con tutte le carte in regola per riportare la serie ai fasti di un tempo.


Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/15785/berserk-golden-age-arc-ii-trailer-e-locandina-del-secondo-film-cinematografico-di-berserk

Nessun commento: