domenica 12 febbraio 2012

Hungry! Live e manga:ex bassista lascia il rock per la cucina francese

E' iniziata il 10 gennaio su Fuji TV, con discreti ascolti, la messa in onda del drama Hungry!, ogni martedì sera alle ore 22.
La serie mescola l'amore per la cucina e per la musica ad un pizzico di commedia: sceneggiata da Mika Omori, vede l'attore Osamu Mukai (Paradise Kiss, Beck, Mei-chan no Shitsuji, Nodame Cantabile) nel suo primo ruolo da protagonista.
Eisuke Yamate abbina una lingua tagliente ad una personalità carismatica: ex bassista, il ragazzo lascia la rock band di cui fa parte, rinunciando al sogno di sfondare con la musica, per portare avanti la tradizione del ristorante francese di famiglia. E il percorso sarà complicato da un triangolo amoroso... 
Ryoko Kuninaka e Miori Takimoto si contenderanno infatti il cuore di Mukai nel drama, mentre Goro Inagaki, esponente degli SMAP, avrà la parte del 'cattivo di turno'.
Al fianco di Eisuke, al ristorante, ritroveremo inoltre gli amici interpretati da Shohei Miura (Koizora, Hana Kimi 2011) e Takashi Tsukamoto (Gokusen), rispettivamente nei panni di vocalist e chitarrista del gruppo ROCKHEAD di cui Eisuke faceva parte.  
Kuninaka (Densha Otoko, Hotaru no Hikari) è Maria, la fidanzata di Eisuke che lavora presso un istituto bancario; la giovane apprende sconvolta la decisione del protagonista di abbandonare la musica per il ristorante, insinuando l'incertezza del futuro nella loro relazione. L'attrice si rivela soddisfatta del ruolo affidatole, dal momento che riflette una situazione in cui molte donne al giorno d'oggi si vengono a trovare quando si rendono conto che la distanza nel rapporto con il fidanzato, per svariati motivi, viene gradualmente ad accrescersi.
Takimoto invece è Chie, ventenne studentessa che lavora al ristorante e proviene da una famiglia semplice. Sulle prime, Eisuke non le lascia una buona impressione, almeno fintantoché la ragazza non inizia a rivalutarlo, dopo aver avuto prova dell'abilità del ragazzo in cucina.

Inagaki (Hana Kimi) è Tokio, spregevole uomo d'affari e proprietario di un ristorante francese rivale. Se in passato era stato affezionato cliente del ristorante gestito dalla madre di Eisuke, alla morte di lei ne acquisisce gli chef e non perde occasione per affidarsi a metodi spregevoli con i quali entrare finalmente in possesso del ristorante. Proprio per questo non vede di buon occhio l'abilità ai fornelli di Eisuke, che teme come proprio rivale. A Ren Osugi (Densha Otoko, My Girl, Yamato Nadeshiko Shichi Henge) è invece affidato il ruolo del padre di Eisuke.
E' stato in seguito reso noto che il drama "raddoppia", essendo stato adattato in una versione manga, partita il 21 gennaio sulla rivista Bessatsu Friend di Kodansha: il manga ha i disegni di Mika Omori, la sceneggiatura di Yuka Kitagawa, e la storia viene presentata al lettore dal punto di vista di Chie (Miori Takimoto).
Il primo capitolo contiene 43 pagine a colori e sono già state comunicate le date di rilascio dello speciale volume: una versione digitale è disponibile dall'inizio di febbraio, mentre l'edizione cartacea uscirà in Giappone il 13 marzo 2012.

Fonti consultate:
TokyoGraph
TokyoHive 1, 2

Nessun commento: