lunedì 27 febbraio 2012

Grande ritorno di Hakuouki: III serie anime, due anime film, e un OVA

Ieri, domenica, sono stati annunciati 3 nuovi progetti per il franchise Hakuouki, in occasione di uno speciale evento, tenutosi al Pacifico Yokohama center, e aperto ai fan che avevano acquistato tutti i DVD di dell’OVA Hakuouki Sekkaroku.
Ma entriamo nello specifico delle ultime rivelazioni:
Vi sarà aggiunto un altro episodio agli OVA di Hakuouki Sekkaroku, una puntata intitolata Kazama Chika, quindi narrata dal punto di vista di Kazama.
È stato dato il via anche ai lavori per la realizzazione di una terza stagione televisiva, Hakuouki Reimeiroku, che andrà in onda sui piccoli schermi nipponici nell’estate 2012. Già si sa che Maon Kurosaki, che ha cantato l’ending del più recente OVA, curerà anche l’opening della nuova stagione televisiva, mentre Mao contribuirà all’ending, così come è avvenuto nelle precedenti due serie.
Ma vi è di più, il progetto sbarcherà anche al cinema, grazie ad un film d’animazione in due parti. I lungometraggi racconteranno una storia completamente nuova, e Aika Yoshioka, la cantante che ha cantato le opening delle prime due serie televisive, qui si dedicherà alle theme song.
Per promuovere al meglio questi grandi progetti, verrà organizzata anche una campagna pubblicitaria attraverso il cibo, la "Hakuouki in Namco Namja Town" offrirà dessert e vivande varie a tema, presso il parco divertimenti Namco Namja Town all’interno del centro commerciale Sunshine 60 di Ikebukuro, dal 13 aprile al 27 maggio.
Maggiori informazioni sulle nuove produzioni saranno rilasciate tramite la rivista Dengeki Girl's Style di ASCII Media Works, sul sito Dengeki Online, e sul sito ufficiale del franchise. NB: Al momento non si conoscono le trame.
La prima serie anime, basata sul videogioco bi-shouen per pubblico femminile (otome) di Idea Factory, Hakuouki Shinsengumi Kitan, è andata in onda nella primavera del 2010, mentre il sequel Hakuouki: Hekketsu-roku ha debuttato ad ottobre del 2010, per un totale di 22 episodi prodotti da Studio DEEN. Poi è stata la volta del OVA Hakuouki Sekkaroku, a partire dall’autunno 2011.

Fonte consultata: Anime News Network

Nessun commento: