domenica 19 febbraio 2012

Bastard!!, anche un romanzo su Gara in uscita con il volume 27 del manga

Il prossimo 19 marzo, come annunciato in anteprima, sarà finalmente pubblicato in Giappone l’attesissimo volume 27 di Bastard!!, ma non solo!
Il numero 3 del seinen magazine Ultra Jump di Shueisha (già disponibile da ieri) rivela a sorpresa che lo stesso giorno sarà in vendita anche il 5° light novel della serie, incentrato sul braccio destro del nostro protagonista: Gara, il signore dei ninja!
Superbamente illustrato dallo stesso mangaka, Kazushi Hagiwara, il racconto è scritto da Hideyuki Furuhashi. In Italia i primi due romanzi, Bastard!! – Requiem per lo spirito dei mostri e Bastard!! – Legami di sangue, entrambi firmati da Nobuaki Kishima, sono stati pubblicati da Kappa Edizioni nella collana Mangazine; il terzo, Bastard!! – Black Rainbow I, scritto da Benny Matsuyama su soggetto originale di Hagiwara, è invece edito da Panini Comics, che propone in Italia anche la serie. In Black Rainbow è svelata una storia antecedente a quella del manga di circa un centinaio di anni: conosciamo un Dark Schneider ancora più spietato e perverso, incapace di comprendere i sentimenti umani.
In quel tempo, solo il piacere della battaglia e la conquista di nuovi regni riusciva a placare le inquietudini del mago, e proprio l’irrefrenabile sete di conquista lo aveva spinto verso il misterioso continente di Marn-Shihed (lo possiamo individuare anche nel planisfero pubblicato nel volume 24 del manga). Con lui, fin da allora, due giovanissimi Kall-su e Arshes Nei. Altri sono però a spalleggiare Dark, tre nuovi sottoposti: Gain Esperanza, armato della sua spada stregata divoratrice di anime, pronto a tradirlo alla prima occasione, il taciturno Shisi Lisi, a capo di un esercito di guerrieri, e l’effeminato stregone Lason Giran, leader della gilda degli assassini. Incarnazione stessa del coraggio e della purezza è invece la piccola Ana, unico raggio di luce tra le tenebre della violenza imposta dal re Bach IV sul continente. Dark Schneider affronterà il bestiale sovrano, ed avrà un’amara sorpresa quando l’arcobaleno nero apparirà in cielo… Il romanzo termina sul più bello rimandando alla seconda parte, disponibile in Giappone dal 2004 ma mai pubblicata da Planet Manga, forse anche per la mancanza del volume conclusivo, annunciato ma tuttora inedito anche in patria!

Fonte:

Nessun commento: