giovedì 26 gennaio 2012

Niji-Iro Hotaru: un'estate indimenticabile, dal regista di One Piece

Il film Niji-Iro Hotaru (Niji iro Hotaru ~Eien no Natsuyasumi~ / Rainbow-colored Firefly ~Never Ending Summer Vacation~ / L’arcobaleno colorato dalle lucciole ~ Le interminabili vacanze estive ~) era stato annunciato al Tokyo International Anime Fair 2009, ma non era stata rivelata alcuna data d’uscita, e per anni il progetto era caduto nel silenzio.
Invece ora veniamo a sapere che l’anime dello studio Toei Animation, uscirà nei cinema giapponesi il 19 maggio, per la regia di Konosuke Uda (One Piece; Ginga e Kickoff), mentre l’animatore Hisashi Mori (La ragazza che saltava nel tempo; Last Exile; Tokyo Godfathers) avrà il compito di realizzare il character design.
La trama, basata sul romazo di Masayuki Kawaguchi, segue le vicende di Yuuta, un ragazzino di 12 anni, rimasto orfano di padre, l’anno precedente, a seguito di un incidente stradale. Durante le vacanze estive il protagonista si spinge in montagna nel profondo delle foreste, fino ad una diga abbandonata, luogo in cui ha tante belle memorie del padre. Ma improvvisamente arriva una tempesta, il ragazzino scivola, perde conoscenza, per poi risvegliarsi in uno strano e poco famigliare villaggio. Ha appena compiuto un salto indietro nel tempo di ben 30 anni e si trova in un villaggio, che nel suo tempo non esiste più, perché è stato sommerso dal bacino della diga. È l’inizio di una nuova avventura estiva e della creazione di nuove memorie…
È stata anche lanciata una taeser home page, dedicata al progetto, all’indirizzo elettronico nijiirohotaru.com.

Nessun commento: