giovedì 26 gennaio 2012

L'autrice di Yankee-kun to Megane-chan inizia un nuovo manga

Miki Yoshikawa, autrice del manga Yankee-kun to Megane-chan, ha postato sul suo account Twitter la conferma che darà inizio alla serializzazione di un nuovo manga nel dodicesimo numero di quest'anno della rivista Monthly Shonen Magazine della Kodansha in uscita il 22 febbraio. L'autrice non ha ancora fornito nessun particolare aggiuntivo, riguardo a quella che sarà la trama del suo nuovo lavoro.
La Yoshikawa ha terminato la commedia scolastica Yankee-kun to Megane-chan con la rivista Weekly Shōnen Magazine, sempre della Kodansha, lo scorso maggio dopo cinque anni e 211 capitoli, in totale raccolti in 23 volumi.
La serie ha ispirato anche un drama in 10 episodi, andato in onda da aprile a giugno del 2010 sulla rete televisiva giapponese TBS. Hiroki Narimiya (Gokusen, Honey & Clover, Bloody Monday) ha interpretato il protagonista maschile Daichi, mentre Riisa Naka (Kami no Shizuku) ha vestito i panni di Hana.
La Yoshikawa ha inoltre pubblicato di recente un one-shot con ambientazione scolastica dal titolo Maō no Kyōshitsu lo scorso settembre nel numero di ottobre nella rivista Bessatsu Shōnen Magazine. Per quanto riguarda invece la disponibilità italiana dell'opera Yankee-kun to Megane-chan, purtroppo il manga rimane in Italia ad oggi ancora inedito.

Fonte Consultata: Anime News Network

Nessun commento: