mercoledì 18 gennaio 2012

Ginga e Kickoff fa tornare l'animazione su NHK-G con calciatori prof.

NHK General, il canale di punta del servizio pubblico televisivo nipponico, rilancerà la sua programmazione dedicata all’animazione, questa primavera, con Ginga e Kickoff!! (Kickoff to the Galaxy!!).
Sono passati ben 6 anni dall’ultima messa in onda di un anime sull'emittente, il coreano Jang Geum's Dream; ma non bisogna dimenticare che su di essa sono stati trasmessi molti importanti titoli, uno su tutti: Nadia - Il mistero della pietra azzurra.
Il protagonista della storia faceva parte di una squadra di calcio, che è stata soppressa per carenza di membri; ma dopo aver incontrato una giocatrice professionista, il ragazzo ritrova l’entusiasmo perduto e decide di rifondare la sua squadra.
Viene subito da pensare, che la figura della “motivatrice” sia un omaggio alle campionesse del mondo in carica, ma in realtà l’anime è l’adattamento del un romanzo del 2006 Ginga no World Cup (Galactic World Cup) di Hiroto Kawabata.
La serie debutterà sabato 7 aprile alle 09:30 e 18 giocatori professionisti della prima divisione giapponese, “J1 League”, collaboreranno alla realizzazione di un segmento speciale dedicato al progetto, tra le altre cose, ragazzi e ragazze in età scolastica potranno affrontare sul campo i loro idoli.

Fonte consultata: Anime News Network

Nessun commento: