lunedì 28 febbraio 2011

L'anime Milky Holmes ottiene lo special

L’anime Milky Holmes ottiene uno special previsto per la prossima estate: l’annuncio è stato dato dalla compagnia di produzione Bushiroad durante l’evento “Bushiroad Card Game Live 2011″ terminato la scorsa domenica.
Come ben sappiamo oltre alla serie esiste il gioco, uscito nel mese di dicembre del 2010, poi possiamo leggere il manga, illustrato da Sorahiro Mizushima, pubblicato da maggio 2010 sul magazine Comp Ace, per ora composto da un solo volume e in corso. Recente anche il lavoro di animazione, uscito il passato mese di ottobre e terminato a dicembre, che consta di sole 12 puntate: visibile anche in Italia grazie al sito Crunchyroll che ne ha regolarmente acquisito i diritti.
Trama piuttosto semplice e tutta dedicata alle bambine: le protagoniste portano i nomi di quattro famosissimi detectives, Sherlock Shellingford( Sherlock Holmes), Nero Yuzurizaki ( Nero Wolfe), Hercule Barton ( Hercule Poirot) e Cordelia Glauca( Cordelia Gray). I cattivi non sono da meno: la capa dell’organizzazione malvagia è una copia di Doronjo sama e si chiama Arséne. La lotta tra bene e male ha inizio: ovviamente i buoni partono sempre svantaggiati. Ho trovato l’animazione piuttosto carina: le bambine staranno sicuramente aspettando lo speciale. Ovviamente presto in vendita magliette, asciugamani e molto altro a marzo per sponsorizzare la serie.

Fonte:

Termina Kurohime – Magical Gunslinger, in Italia per Star Comics

Il magazine online Jump SQ. ha pubblicato, il 27 febbraio, l’ultimo capitolo di Kurohime – Magical Gunslinger (Kurohime – Mahou Tsukai), manga di Masanori Katakura Ookamigumi; mentre il diciottesimo ed ultimo volume uscirà il 4 aprile. La serie aveva debuttato nel 2001 sulla rivista Gekkan Shônen Jump, ma, quando il magazine è stato ritirato dal mercato, ha continuato ad essere pubblicata sul web, sempre per Shueisha. In Italia il manga è disponibile grazie a Star Comics; vi lasciamo con la trama tratta dal sito di quest’ultimo editore:
Dopo aver salvato il piccolo Zero, una maledizione la costringe a camminare sulla Terra in forma di bambina, ridimensionando all’inverosimile tutti i suoi poteri di pistolera magica: solo quando si innamora può recuperare il completo uso della magia e – soprattutto – il suo esplosivo aspetto adulto.

Fonte consultata:

Nuova novel per Haruhi Suzumiya, nuova short story per Kyon

Il prossimo 25 Marzo la casa editrice Kadokawa Shoten pubblicherà La Sorpresa di Haruhi Suzumiya (Suzumiya Haruhi no Kougaku) l’attesissima decima light-novel della serie dedicata alla vulcanica Haruhi. Per il lancio del romanzo in Giappone sarà pubblicata anche una edizione limitata a cui sarà allegato un booklet extra di 64 pagine contente anche una storia breve dedicata a Kyon scritta sempre dall’autore Nagaru Tanigawa (che aveva anche sceneggiato l’episodio finale dell’anime “Someday in the Rain”). Dalle informazioni riportate nell’ultimo numero della rivista The Sneaker, si apprende che la storia breve contenuta nel booklet si intitolerà “Rainy Day” e sarà ambientata nel periodo in cui Kyon frequenta le scuole medie e Il booklet conterrà inoltre molte pagine a colori con lavori realizzati dall’illustratore delle novel Noizi Ito insieme ad altre realizzate da Gaku Tsugano e Puyo rispettivamente autori del manga e dello spin-off La Malinconia di Haruhi Suzumiya-chan. Per via della sua lunghezza (ben 600 pagine) Kadokawa ha deciso di far uscire La Sorpresa di Haruhi Suzumiya in due volumi ma per entrambi ci sarà la prima edizione limitata con allegato il booklet extra. Nei piani dell’editore il lancio della decima light-novel dovrebbe essere contemporaneo in tutti i 13 paesi, che al momento hanno la serie in stampa, tuttavia lo stesso ha dichiarato che l’uscita del 25 Marzo avrà luogo solo in Giappone, Taiwan, Hong Kong e Corea.In Italia la prima serie dell’anime di Haruhi Suzumiya è licenziata da parte di Dynit ed è attualmente in corso di trasmissione su Rai 4 oltre ad essere disponibile in streaming sulla web-tv PopcornTV. Il manga è pubblicato da parte di JPOP, mentre i diritti di pubblicazione della prima light-novel sono detenuti da Mondadori.

Fonti consultate

Yurumates II: commedia sugli esami di ammissione universitari

Il numero di marzo del mensile Takeshobo Manga Club annuncia che è stato avviato un secondo progetto animato per il manga 4-koma Yurumates di saxyun; il primo OAD è stato rilasciato nell'aprile del 2009 per la coproduzione della rivista e dello studio indeprox.
La commedia gag si incentra su Yurume, una "ronin", ossia una diciottenne neo-diplomata, che non è ancora stata ammessa all'università. La ragazza si trasferisce nella periferia di Tokyo per concentrarsi sullo studio per i temutissimi esami di ammissione e finisce nella "Maison du Wish", un complesso di appartamenti pieno di "Ronin veterani". I coinquilini hanno tentato, con poco successo, di superare gli esami di ammissione anno dopo anno, non demordono e non trovano alcun altro vero scopo nella vita.Per celebrare il nuovo progetto animato, Takeshobo regalerà, a chi preordinerà l'edizione speciale del terzo volume manga, una Be@rbrick figure.

Fonte:

sabato 26 febbraio 2011

Nuova serie per Sousei no Aquarion

Annuncio a sorpresa sul sito ufficiale dell'anime Sousei no Aquarion (Aquarion della Sacra Genesi), è stato infatti dato il via libera alla produzione di una nuova serie intitolata Aquarion Evol, il cui teaser è stato proiettato in anteprima durante la prima del film Macross Frontier ~Sayonara no Tsubasa~.
In un ipotetico futuro la Terra è stata devastata da un'imponente tragedia, nota come la "Grande Catastrofe"; quest'evento portò allo scioglimento dei ghiacciai e alla conseguente distruzione di parte delle allora terre emerse. A segnare la storia sarà però la riemersione dai ghiacci eterni di Atlantia e dei suoi abitanti alati, gli Angeli delle Tenebre, che per oltre 12000 anni rimasero sopiti in attesa del giorno del risveglio. La popolazione umana, già decimata dalla "Grande Catastrofe", è così chiamata ad affrontare un ulteriore minaccia, poiché gli Angeli, al fine di procurarsi il prana, un'essenza energetica necessaria per il loro sostentamento, si dedicano alla caccia di quelli che loro chiamano, in modo sdegnoso, Esseri senza Ali. Nei cieli di un mondo in ginocchio fanno la loro comparsa le temute Bestie Mietitrici, il cui compito è 'raccogliere' la materia prima necessaria, ovvero catturare gli esseri umani presenti nelle poche città sopravvissute al disastro. Ultimo baluardo dell'umanità è la DEAVA che, comandata dall'imperscrutabile Gen Fudou, affronterà gli Angeli delle Tenebre a bordo delle Vector Machine (Vector Luna, Vector Mars e Vector Sol) in grado di combinarsi tra di loro, dando vita all'Aquarion nelle sue varie configurazioni.
La prima serie di Sousei no Aquarion è stata prodotta dallo studio Satelight con la regia di Shoji Kawamori, che in seguito hanno curato anche la realizzazione di Macross Frontier. In Italia l'anime è stata trasmesso da MTV durante l'Anime Night e la versione dvd è stata distribuita dalla Mediafilm. Oltre alla serie principale sono stati prodotti anche due OAV: Sousei no Aquarion - Wings of Glory e Sousei no Aquarion - Wings of Betrayal, successivamente posti alla base del lungometraggio Sousei no Aquarion - Wings of Genesis. La opening della serie (Genesis of Aquarion) è opera di Yoko Kanno ed è cantata da Akino.

Fonte:

venerdì 25 febbraio 2011

Attack No.1 (Mimì e la nazionale di pallavolo) in arrivo per JPop

Dopo Cyborg 009 JPop presenta un altro cult prossimamente in fumetteria in edizione di lusso. Si tratta di Attack No.1, il manga originale di “Mimì e la nazionale di pallavolo“, che occupa la copertina di Anteprima numero 235, in fumetteria da marzo.
Kozue Ayuhara, nuova studentessa del Fujimi College, entra a far parte della squadra di pallavolo della scuola. Mentre la sua amicizia con la compagna Midori Hayakawa, con la quale inizialmente si scontra, cresce, il suo talento innato impressiona ogni giorno di più il suo allenatore, Shunsuke Hongo. A causa delle sue straordinarie doti atletiche Kozue entra presto in competizione con la stella della squadra, il capitano Yoshimura Satomi: la ragazza scoprirà ben presto che essere la migliore giocatrice della scuola, del Giappone e perfino del mondo, significa sacrificio, sofferenze fisiche e psicologiche, invidie e scontri che si protraggono anche fuori dagli allenamenti quotidiani e dal campo da gioco!
Lo shojo di Chikako Urano è stato serializzato sulla rivista Margaret di Shueisha dal 1968 al 1970 dando forma a una serie di 12 numeri ristampata poi nel 2003 in edizione bunkoban in soli 7 volumi. Ed è questa la lussuosa versione che JPop si appresta a pubblicare in Italia. Un seguito diretto del manga dal titolo “Shin Attack No. 1” è stato disegnato dall’autrice tra il settembre e il dicembre del 1975 sulla stessa rivista e poi raccolto in due volumi. Attack No. 1 è anche il primo spokon femminile ad essere stato adattato in una serie animata. E a proposito di spokon, altro titolo che speriamo di poter vedere presto in italiano è “Kyojin no hoshi” (Tommy, la stella dei Giants)…

Fonte:

Tiger & Bunny, trailer per l'anime col chara di Masakazu Katsura (I’’s, Zetman), in Blu-ray e DVD da maggio

Tiger & Bunny in arrivo!
Shutenbilt è abitata da una grande varietà di persone, e tra queste ci sono anche i “Next”, ovvero i supereroi, individui dotati di poteri speciali che si pongono a difesa della città.
Tutti i Next hanno uno sponsor il cui logo è ben riprodotto sulle loro spalle, così che prevenendo incidenti e salvando persone contribuiscono a innalzare la reputazione dei loro finanziatori. Con le loro azioni i Next possono anche guadagnare “Hero Points”, indice della popolarità nei programmi televisivi a loro dedicati: l’eroe con più punti si aggiudica il titolo di “King of Heroes”. Uno di questi è Wild Tiger, nome da battaglia di Kaburagi T. Kotetsu, un impetuoso veterano con un grande senso della giustizia che da un giorno all’altro si ritrova in accoppiata con il principiante Barnaby Brooks Jr… La nuova serie Sunrise (Gundam, Code Geass, City Hunter) andrà in onda ad aprile in fascia notturna sul canale satellitare nipponico BS11 e su Tokyo MX. Nello staff di produzione: Keiichi Sato (Karas) alla regia, Masafumi Nishida (Carletto, il principe dei mostri live-action) alla sceneggiatura, il mangaka Masakazu Katsura (I’’s, Zetman, Video Girl Ai) al character design originale, Kenji Hayama (Karas, Mazinkaiser) e Masaki Yamada (Appleseed, Deadman Wonderland) al character design per l’animazione e Kenji Ando (Karas, Votoms Finder) al mechanical design. Il primo DVD e Blu-ray della serie, contenenti l’episodio iniziale di circa 25 minuti, saranno in vendita in Giappone dal 27 maggio rispettivamente al prezzo di 2100 yen (18.50 euro) e 2625 (23 euro circa) tasse comprese. 

Fonte: 

Si conclude il manga Saito-san

Giunge al termine il manga Saito-san di Shin Ogasawara, l’opera si è conclusa nel quarto numero della rivista “Office You”.
La serie che aveva debuttato nel 2006 si concluderà con il volume 14 in vendita il 18 Marzo, Saito-san ha ricevuto anche una trasposizione in drama nel 2008.
Il manga non è edito in Italia ma la storia sembra molto interessante.
Saito-san è una madre con un solo figlio e per motivi di lavoro del marito è costretta a crescerlo da sola.
La giovane donna non riesce a tenere mai a freno la lingua quando assiste a delle cose ingiuste o illegali e questo la porterà a crearsi dei nemici tra il vicinato e …”

Fonte:

Termina il manga Cosplay Cops

Il manga Cosplay Cops di Nao Doumoto è terminato nel quarto numero della rivista contenitore “Cheese!”, uscita il 24 Febbraio. 
La serie che aveva debuttato nel 2010 terminerà in sei volumi, l’ultimo dei quali verrà venduto a partire dal 26 Aprile.
Il manga è inedito in Italia ma la trama potrebbe interessare a qualche casa editrice. 
Rikka Azuma è una ragazza diciannovenne con un corpo mozzafiato e ha preso la decisione di entrare nella polizia.
Questa decisione è dovuta al fatto che la ragazza ha giurato a Takao, una sua amica, di trovare la persona che l’ha violentata nei bagni della stazione.
Rikka usa tutti i metodi possibili in modo da poter smascherare i colpevoli di furti, violenze e casi irrisolti, tutto ciò la porterà pian piano a trovare il famoso stupratore della sua migliore amica.”

Fonte:

Nuova serie per l’autrice di Full Metal Alchemist (update sulle altre 4 nuove serie)

Hiromu Arakawa, autrice di Full Metal Alchemist, pubblicherà una serie a cadenza settimanale sullo Shonen Sunday.
Non si sa ancora né il nome dell’opera né la trama e quindi non ci resta che pazientare ed aspettare questa nuova opera dell’autrice. Ad inizio settimana vi avevamo dato la notizia che 5 nuove serie sarebbero iniziate sullo Shonen Sunday e fino ad ora non si sapevano i nomi degli autori ma solo la data in cui le nuove serie sarebbero iniziate.
Oggi siamo riusciti ad avere qualche ulteriore informazione sulle 5 nuove serie (in ordine di pubblicazione):
-(2 Marzo 2011) Kiyoko Arai, autore di Magical Star Magical Emi e Beauty Pop, inizierà una nuova serie intitolata “Runway o Produce!!”, Shonen Sunday #14;
-(9 Marzo 2011) Jun Kusude e Mitsuhisa Tamura inizieranno la serializzazione di un nuovo manga su i Pokemon intitolato “Pokémon RéBURST”, Shonen Sunday #15;
-(16 Marzo 2011) Takuya Mitsuda, autore del famosissimo manga sportivo Major, inizierà un nuovo manga che avrà come sport principale il pugilato . Il titolo e la trama non sono ancora stati rivelati. Shonen Sunday #16;
-(23 Marzo 2011) Mitsuru Kaga e il disegnatore Hirofumi Katō inizieranno una nuova serie ambientata a Kyoto, la storia avrà come protagonista un ragazzo che viene improvvisamente trasportato da una ragazza chef nel mondo del sushi. Il titolo del manga non è ancora noto. Shonen Sunday #17;
(6 Aprile 2011) In questa data avremo la pubblicazione della serie di Hiromu Arakawa. Shonen Sunday #19.

Fonte:

giovedì 24 febbraio 2011

A town where you live - esce il manga

A town where you live, ovvero Kimi no Iru Machi esce in Italia pubblicato dalla GP Publishing. Opera di Seo Kouji, il manga è formato da 14 volumetti ed è in corso, serializzato sulla rivista Weekly Shonen Magazine della Kodansha dal 2008. Kirishima Haruto non è certo felice del fatto che una perfetta sconosciuta venga ad abitare a casa sua. I genitori infatti hanno deciso di accogliere una ragazza, figlia di amici di vecchia data della coppia. Eba Yuzuki arriva puntuale da Tokyo ed è prontissima ad affrontare la sua nuova vita in “campagna”. Kanzaki Nanami, ragazza splendida di cui Haruto è innamorato, dovrà accettare la neo-convivenza tra i due senza fraintendere. Naturalmente molto avverrà in corso d’opera e Yuzuki si farà apprezzare per la ragazza che è realmente. Un bel manga, scorrevole e non privo di buone idee. I personaggi principali sono piacevoli e naturalmente il triangolo amoroso incuriosisce sempre. Mi è piaciuto molto leggere il primo volumetto, che ho trovato privo di pause e con delle battute che rinfrescano l’andamento della storia. Da provare.

Fonte:

K-On!, il film animato nei cinema giapponesi il 3 dicembre 2011

Lo yonkoma di Kakifly riprenderà in primavera sulle pagine di Times Kirara dell’editore Houbunsha dopo la conclusione della prima serie in 4 volumi; la prima stagione è la serie animata televisiva più venduta in Blu-ray con oltre 500.000 copie al 20 febbraio (dati Oricon); lo scorso 28 novembre è stata premiata come Miglior serie tv agli Anime Kobe Awards, uno dei più prestigiosi riconoscimenti destinati ai media e all’animazione giapponese; un film animato è in produzione. Stiamo parlando di K-On!, serie di strisce in quattro vignette del 2007 che racconta le peripezie di quattro ragazze (presto cinque) unite dalla passione per la musica nel riformare il “Club di Musica Leggera” della scuola, debuttando infine come band al Festival scolastico. Dal manga sono tratte le due serie prodotte da Kyoto Animation, 13 episodi (più un OAV) la prima e 24 (più due special) la seconda, che hanno trasformato in brevissimo tempo lo sconosciuto titolo in un’importante licenza e in un fenomeno di massa tra gli otaku nipponici. Un successo che si è trasferito sulle doppiatrici delle protagoniste, interpreti anche delle canzoni dell’anime, Aki Toyosaki (Yui), Yoko Hikasa (Mio), Satomi Sato (Ritsu), Minako Kotobuki (Tsumugi) e Ayana Taketatsu (Azusa), proiettate con i singoli e gli album della serie al vertice delle music chart nipponiche.
Il film animato, annunciato il 28 settembre in coda all’ultimo episodio della seconda serie, ha ora una data di distribuzione: il 3 dicembre 2011. Non sarà un recap di montaggio come qualcuno aveva immaginato, ma una storia nuova, mai raccontata nelle serie tv, ambientata durante il periodo della riforma del club musicale alla Sakuragaoka High School. Nello staff del film i fan ritroveranno la regia di Yamada Naoko, la sceneggiatura di Reiko Yoshida, il character design di Yukiko Horiguchi e le animazioni di Kyoto Animation. La pellicola sarà distribuita nei cinema giapponesi da Shochiku.

Fonte:

Termina il manga Byousoku 5 Centimeter (5 centimetri al secondo)

Nel quarto numero della rivista Afternoon, in vendita domani, ci giunge la notizia che il manga Byousoku 5 Centimeter di Yukiko Seike terminerà nel quinto numero della rivista in vendita il 25 marzo. Il manga è un adattamento della versione cinematografica del film col medesimo nome e sarà composto da soli due volumi, l’ ultimo dei quali verrà pubblicato il 22 Aprile. Il manga non è edito in Italia ma il film è disponibile grazie alla casa editrice Kaze con il titolo 5 centimetri al secondo.
Eccovi la trama per chi non conoscesse questa bella ma allo stesso tempo triste storia:
La storia si suddivide in tre spezzoni incentrati su tre momenti diversi della vita dei due personaggi principali. In generale viene quindi affrontata la loro storia di amicizia e l’evolversi di questa in un sentimento più forte che non viene sconfitto neanche dalla lontananza che separa i due personaggi fino all’età adulta.”

Fonte:

Wanwan Meiji Ishin, il nuovo manga di Mamoru Oshii

Il numero di Aprile del mensile seinen della Tokuma Shoten, Comic Ryu, ospita il debutto del nuovo manga di Mamoru Oshii: dal titolo Wanwan Meiji Ishin, racconta la restaurazione Meiji attraverso protagonisti dalle sembianze canine! Nel primo capitolo è protagonista il Commodoro Perry, l’ammiraglio della Marina degli Stati Uniti d’America che ha costretto il Giappone all’apertura con l’Occidente.Il magazine presenta interviste agli autori e una gallery del disegnatore Tetsuya Nishio, character designer e animatore che ha già lavorato insieme a Oshii a opere animate come Ghost in the Shell e The Sky Crawlers.
Comic Ryu ospita anche un’altra serie di Oshii, Assault Girls, e nel recente passato ha visto la serializzazione di Kerberos x Tachiguishi: Harahara Tokei no Shoujo, sempre sceneggiato dal regista di Patlabor e Ghost in the Shell.Tokuma ha poi ristampato in volume Seraphim, scritto da Oshii e illustrato dal compianto Satoshi Kon.

Fonte:

Annunciata una nuova serie anime per Hamtaro

Dal 2 Aprile su TV Tokyo andrà in onda una nuova serie anime dedicata ad Hamtaro: Tottoko Hamtarō Dechu, ispirata ai story books per l'infanzia creati da Ritsuko Kawai a partire dal 1997. La precedente serie anime Hamtaro è andata in onda in Giappone dal 2000 al 2006 ed è stata importata nel nostro paese nel 2002 ed è stata trasmessa su Italia 1, Boing e Hiro e conta 296 episodi. Il protagonista della serie è Hamtaro, il criceto di Laura (Haruna Hiroko nell'edizione originale), una ragazzina delle elementari. Il roditore fa parte degli Ham-Ham, una banda di criceti che ogni giorno vive una nuova avventura alla scoperta del mondo, facendo così la conoscenza di loro simili dei quali diventeranno amici o nemici.

Fonti Consultate:Anime News Network

mercoledì 23 febbraio 2011

Novità di questa settimana... Planet Manga

Anedoki 1 Novità

Più sensuale di 100% Fragola, più esilarante di First Love Limited.
È il nuovo shonen di Mizuki Kawashita, l'autrice più amata dai maschietti che leggono Planet Manga!
Cosa ne direste se un bel giorno una favolosa (e prosperosa) studentessa del liceo, nonostante siate già alle medie, venisse a farvi da baby sitter?
Per il nostro protagonista, come scoprirete in questa mini che vi proporremo mensilmente, non sarà tutto oro quello che luccica…

Chitose Etc. 1 Novità

Dopo titoli più “adulti” come Spicy Pink e Cappuccino, Wataru Yoshizumi, l'autrice di Marmalade Boy, torna al genere che l'ha resa famosa: lo shojo di ambientazione liceale, con tanti personaggi simpatici e una protagonista femminile che conquista subito. In questa nuova serie regolare la vita di una tranquilla studentessa di Okinawa, Chitose, viene sconvolta dall’incontro con un affascinante ragazzo di Tokyo, Yukito, in vacanza sull’isola… In allegato con questo primo numero l'agenda in stile "Romantic look"!

Kiss of Rose Princess - Il bacio della rosa 1 Novità

Anis ha un girocollo con una piccola rosa al centro che non deve togliersi mai.
Suo padre le ha detto che, se lo facesse, le accadrebbe qualcosa di terribile! Quando il destino fa sì che il gioiello le si sfili dal collo, la nostra protagonista si trova di fronte a… quattro bellissimi compagni di scuola pronti a esaudire ogni suo desiderio!
Ognuno di loro, a suo modo, le farà battere forte il cuore.
Tuttavia, ogni rosa ha le sue spine… come Anis sta per scoprire!
In omaggio con il primo numero l'agenda in stile "Gothic"!

Mad Love Chase 2

Sono arrivate le vacanze estive e Yamato, il principe del mondo demoniaco fuggito sulla Terra, ha una gran voglia di divertirsi.
Perché quindi non partecipare alla sagra dell’estate?
Peccato che i demoni che gli stanno dando la caccia ne approfitteranno per fargli bere una pozione molto speciale… che finirà per creare situazioni un po' piccanti!

Monster Deluxe 3

Un nuovo numero della riedizione di lusso del thriller di Naoki Urasawa. L'indagine continua, assumendo risvolti horror.
Johan è davvero un mostro?
Qual è il mistero dietro la serie di omicidi di coppie di mezza età?
Kenzo Tenma chiederà aiuto a un ex compagno dell'università specializzato in psicologia criminale e la trama si infittirà.
Morte, vendetta, tensione e la paura che possa scoppiare qualcosa di terribile in una Germania in cui permangono echi di nazismo.

Naruto il mito 43

La faida fra Sasuke e Itachi si conclude in un furibondo duello in cui nessuno sembra prevalere.
La lotta fratricida avrà un esito inaspettato.
Madara Uchiha rivelerà infatti al vincitore un segreto riguardante il Villaggio della Foglia che cambierà per sempre il fato di tutti i nostri eroi.
Quale dei due fratelli avrà la meglio?
E quanti misteri cela ancora Madara?

Noritaka 2

Dopo aver sconfitto il primo avversario e aver salvato la ragazza di cui è innamorato, Noritaka si è fatto coinvolgere in un torneo in cui si sfidano i più forti della scuola.
Riuscirà a sopravvivere contro un campione di boxe e non fare figuracce, o come al solito il nostro eroe sarà vittima degli eventi?
Ancora botte e risate in questa irriverente parodia del manga sportivo.

Samurai Deeper Kyo 7

Akimine Kamijyo ha rimescolato le carte in tavola!
Eravamo convinti che il farmacista Kyoshiro Mibu non sarebbe mai più tornato in possesso del suo corpo, sopraffatto dall'anima di Kyo, invece sembra che abbia recuperato il comando per alcuni istanti e che sia riuscito a fare fuori un nemico fortissimo…
Chi è in realtà Kyoshiro, un pacifista o un vendicatore?


Stardust Wink 1 Novità

Anna è invidiata da tutte le compagne di classe. Forse perché è carina o magari perché passa le giornate in compagnia dei suoi due amici d’infanzia. Ma se in questo terzetto si mette di mezzo l’amore, cosa potrà accadere? La risposta in questo shojo manga di Nana Haruta, l’amatissima autrice di Chocolate Cosmos e Love-Berrish!. Attente però a incrociare lo sguardo degli amici di Anna: se vi faranno l'occhiolino sarà troppo tardi… perché vi avranno già rubato il cuore! In allegato a questo primo volume l'agenda in stile "Natural"!

Gamaran, nuova serie sui samurai, a marzo per Star Comics

Gamaran è la nuova proposta Star Comics per il prossimo mese. Il titolo di Yosuke Nakamaru sarà disponibile dal 9 marzo nella collana Kappa Extra:
Nel Giappone medioevale dell’Epoca Edo una sola legge è riconosciuta nel feudo Unabara, noto anche come il “covo dei demoni”.
Richiamati dai trentuno figli del signore della guerra Washitzu Naosata, i migliori guerrieri del Paese si riuniscono per affrontarsi in una sanguinaria sfida per decretarne il successore.
E’ così che tra spade e sangue dovrà farsi largo anche Gama Kurogane, figlio del leggendario samurai Jinnosuke Kurogane, quando si ritroverà coinvolto nella sfida mortale lanciata del capo del Covo.
Il manga è in corso dal 2009 sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha, da sempre partner preferenziale dell’editore perugino, e conta ad oggi 9 volumi.

Fonte:

Oh, mia Dea!, le dee di Fujishima tornano in dvd

Nuovo OAD in per le dee di Kousuke Fujishima, il prossimo 22 settembre, infatti, il 43° volume di Oh, mia Dea! (Aa Megami-sama) sarà distribuito in una speciale edizione limitata con il allegato un inedito episodio anime. Maggiori informazioni sulla trama del nuovo anime saranno rese note sulla rivista Monthly Afternoon di Kodansha.
Protagonista della storia è Keiichi Morisato, un normalissimo ragazzo, anzi, il classico bravo ragazzo. Grande appassionato di motori (chiaro rimando ad una delle passioni di Fujishima), è un persona estremamente buona e gentile, a tratti ingenuo, tutte qualità che non solo lo rendono schiavo dei suoi bizzarri senpai, ma che, ovviamente, non gli consentono di riscuotere grande successo presso il gentil sesso. Spesso però si dice, quasi a volersi consolare, che il bene fatto prima o poi verrà ricompensato e, nel caso di Keiichi, questa ricompensa appare nella forma della bellissima dea di prima classe Belldandy. Posto di fronte al quesito sopra detto, Keiichi, incredulo e convinto di assistere ad uno strano scherzo, formula un desiderio particolare: "Vorrei che una dea come te stesse sempre al mio fianco". Pur sbalordita da tale richiesta, Belldandy conclude il contratto, esaudendo il desiderio, e dando così avvio a Oh, mia dea!.Ad accompagnare Keiichi e Belldandy in questo lungo viaggio la presenza costante delle due sorelle di Belldandy: la provocante e smaliziata Urd, e la 'piccola' Skuld, con le sue invenzioni pericolose e strabilianti. L'una sempre impegnata ad avvicinare i due innamorati, l'altra pronta a tutto pur di allontanare dall'adorata sorella il povero Keiichi. Accanto a questo nucleo stabile, completato dagli angeli delle tre dee (Holy Bell, World of Elegance e Noble Scarlet), Fujishima affianca tanti altri personaggi, alternandoli nel corso del tempo, focalizzandosi inizialmente sui fatti terreni, con l'introduzione di Megumi, la sorella di Keiichi, Sayoko Mishima, acerrima rivale di Bell-chan, e delle bizzarre avventure del Club di Motori e dei suoi membri, finendo poi per spostare l'attenzione sulle vicende del mondo divino, con la comparsa di personaggi come l'impacciata Maller, la bellissima Peorth (Peitho) con la sua Gorgeous Rose, l'impassibile Lind (Rind), accompagnata da Spear Mint e Cool Mint, per finire con la sensuale e terribile Hild.

Kousuke Fujishima ha iniziato la serializzazione di Oh, mia Dea! nel 1988, da allora sono stati pubblicati 42 volumi, editi in Italia dalla Star Comics. Dal manga sono stati tratti anche diversi anime, a partire dalla prima serie OAV di 5 episodi del 1993, realizzata dallo studio AIC e portata in Italia dall'allora Dynamic Italia, che riassume a grandi linee gli eventi dei primissimi volumi. Nel 2005 la AIC riprende il mano il progetto Oh, mia Dea! dando vita, con la regia di Hiroaki Gohda e il character design di Hidenori Matsubara, a due serie televisive: Aa! Megami-sama (Oh, mia Dea!) e Aa! Megami-sama: Sorezore no Tsubasa (Oh, mia Dea!: Tutti hanno le ali) per un totale di 50 episodi. A questi lavori vanno poi aggiunti i mini-episodi de Le avventure delle mini dee, il lungometraggio Oh, mia Dea! Il Film, edito in Italia dalla Fool Frame, e i due episodi OAV intitolati Aa! Megami-sama: Tatakau Tsubasa (Oh, mia Dea!: Ali Combattenti) realizzati per celebrare il ventennale del manga e interamente dedicati alla saga di Lind. Recentemente, inoltre, è stato pubblicato un nuovo episodio OAD distribuito insieme al 42° volume del manga.

Fonte:

Si conclude Higurashi No Naku Koro Ni Kai – Matsuribayashi-hen

Dalle pagine del numero 4 di Gangan Joker, arriva l’annuncio che Higurashi No Naku Koro Ni Kai- Matsuribayashi-hen, di Karin Suzuragi, giungerà al termine nel giro di due capitoli.
La serie, che adatta a fumetti l’omonima suond novel, era iniziata a giugno 2008, e si concluderà quindi il prossimo 22 aprile, data di pubblicazione del numero 6 della rivista nonchè del settimo tankobon.
In totale, quindi, questo arco narrativo conterà otto volumi.



Fonte: 

Termina Light Wing, manga di Hideo Shinkai

Light Wing, manga a tema calcistico di Hideo Shinkai, si è congedato dai suoi lettori sulle pagine del numero 12 di Shonen Jump. 
La serie aveva debuttato sul popolare settimanale di casa Shueisha nel 2010, e al momento è stata raccolta in due tankobon, cui si andrà ad aggiungere il terzo ed ultimo volume, in vendita a partire dal prossimo primo maggio.



Fonte: 

martedì 22 febbraio 2011

Novità di questa settimana... Star Comics

Il grande sogno di Maya 45

In seguito al brutto incidente avvenuto nel bel mezzo delle prove de La Dea Scarlatta, durante le quali sono crollati i proiettori, la povera Ayumi inizia ad accusare gravi problemi alla vista.
Ricoverata in ospedale e sottoposta a una serie di esami specifici, la ragazza scopre che i medici ritengono improbabile una sua completa guarigione.
Nel frattempo, Maya continua a impegnarsi nelle prove, ma il suo cuore è oppresso da mille pensieri...

Kilari 10

Kilari è una promettente idol di quattordici anni che deve dare il meglio di sè per raggiungere il successo! Dopo essersi innamorata a prima vista di Seiji, membro del celebre gruppo degli SHIPS, la ragazzina viene catapultata nel caleidoscopico mondo dello spettacolo, dove per lei cominciano i guai! In questo numero la nostra piccola star si troverà ad affrontare qualcosa di completamente diverso dal solito: un giovane e promettente idol in ascesa cerca improvvisamente di sedurla, lasciandola del tutto basita! Nel suo cuore, però, c’è soltanto Hiroto... Come farà la nostra Kilari a risolvere questa delicata situazione?

Kuragehime
La principessa delle meduse 3

Tsukimi Kurashita è un’amante delle meduse.
Il suo sogno è diventare una disegnatrice professionista, e per questo motivo si è appena trasferita a Tokyo, in un condominio in cui è espressamente vietato l’ingresso agli uomini...
In questo numero, l’eccentrico Kuranosuke inizia a escogitare un piano allo scopo di raccogliere fondi per salvare l’acquario, e gli oggetti preparati da Tsukumi per l’occasione vanno subito a ruba! Che la ragazza celi in sè una dote speciale?!

Le bizzarre avventure di JoJo - Stardust Crusaders 8

A grandissima richiesta, tornano le avventure della famiglia Joestar in una nuova edizione interamente riveduta e corretta. Assolutamente irrinunciabile per tutti coloro che hanno amato JoJo nella prima edizione! - Nuovo formato - Nuova grafica - Dialoghi riveduti e corretti - Nuovo adattamento grafico - Volumi di OLTRE 300 PAGINE ciascuno Un’occasione imperdibile per tutti i giovani lettori che non hanno ancora avuto l’opportunità di leggere uno dei manga “generazionali” più epici dell’ultimo ventennio. La saga continua con l’ottavo numero della miniserie Stardust Crusaders: il protagonista è Jotaro Kujo, nipote giapponese di Joseph Joestar, impegnato a combattere contro Dio Brando a colpi di Stand!

Amici 160
Love Begins 1 Novità

Hibino Tsubaki è in procinto di approdare in prima liceo, ed è piena di entusiasmo e aspettative: desidera infatti diventare la migliore ragazza della scuola, da tutti i punti di vista! Inoltre, possiede un’abilità molto particolare: è una maga nel tagliare e acconciare i capelli! Purtroppo, però, per quanto si sforzi di usare questa dote su di sè, alla fine non è mai soddisfatta del risultato, e finisce col farsi le trecce e indossare la divisa scolastica come una ragazza all’antica. Il suo primo giorno di scuola inizia in maniera piuttosto traumatica: taglia infatti accidentalmente una ciocca di capelli a un suo compagno di classe che, tra l’altro, ha il suo stesso cognome. In cambio, il ragazzo le chiederà un risarcimento stratosferico o, in alternativa... un pagamento in natura! [Il primo numero in offerta a 1,90 fino alla fine di marzo 2011]

Oh, mia dea! 41

Ritorna il capolavoro di Kosuke Fujishima per la gioia dei suoi fans!
La rivoluzione messa in atto da Hagall continua senza soste, causando un’enorme confusione sulla Terra!
Per cercare di ristabilire l’ordine e l’armonia, Keichi, Belldandy, Urd e Skuld stanno combattendo nel Mondo Demoniaco contro Alvar, che li ha intrappolati in uno spazio avvolto dalle tenebre.
Anche se con notevole fatica, Keichi e le dee riescono a sconfiggere l’avversario, ma la strada per raggiungere la meta è ancora lunga, e molte prove li aspettano al varco...

Papillon 6

Hana si è di nuovo fatta passare per la sorella, presentandosi a casa di Ichi-chan.
Questa volta però ha fatto sul serio: indossando la catenina a forma di farfalla e mostrandogli i biglietti-bacio che aveva donato ad Ageha, è riuscita a ingannarlo perfettamente...
Scoperto il piano della gemella, Ageha si precipita a casa di lui, dove scoppia una lite terribile...
Per questa giovane adolescente nel turbine dell’amore sembra non esserci un attimo di pace!

Yaiba 24 Ultimo

Ultimissimo imperdibile numero delle avventure del giovanissimo Yaiba Kurogane, deciso a diventare il samurai più famoso di tutto il Giappone! Siamo alla resa dei conti: gli epici scontri che il nostro eroe ha affrontato finora stanno per giungere al culmine, mentre i misteri e le questioni rimaste in sospeso nel corso della storia si apprestano finalmente a trovare una risoluzione. Non perdetevi il gran finale!

Novità di questa settimana... Jpop

Angel Voice 11

Per qualificarsi alla semifinale e salvare così il club di calcio dalla soppressione, l'Ichiran affronta nei quarti di finale il Funagaku, il dominatore incontrastato del torneo!
Nonostante si trovino sotto di tre gol già nei primi minuti di gara, l'Ichiran continua a correre senza arrendersi!




Blade of the Phantom Master - Shin Angyo Onshi 11

Molto tempo fa potenti agenti segreti chiamati “Angyo Onshi” vissero a Jushin, regione dell’estremo oriente. Sotto mentite spoglie visitavano il paese come ambasciatore del re.
Il loro compito era debellare le malefatte e portare la giustizia, difendendo i più deboli.
Anche oggi, nonostante il regno di Jushin non esista più, un misterioso Angyo Onshi, da solo, continua ad agire nell’ombra, da qualche parte...

Full Moon 4 Ultimo

La conclusione della nuova miniserie gothic targata SQUARE ENIX! Direttamente dalle pagine di Shonen Gangan, quattro volumi che raccontano l'esoterico scontro tra un gruppo di streghe armate fino ai denti e l'esercito delle forze oscure, intenzionato a sopraffare ogni essere vivente per controllare finalmente il pianeta.
Magia, azione e tanti personaggi in stile dark che sapranno coinvolgere tutti gli appassionati dello shonen in chiave gotica!


Moonlight Act 5

Gekko corre di qua e di là per eseguire il Moonlight Act sui personaggi impazziti che saltano fuori uno dopo l'altro.
A un certo punto, si trova davanti una bella ragazza e un gatto con gli stivali.
I due dicono di rappresentare la giustizia, ritengono Gekko un impostore che sta violando la legge e perciò vogliono escluderlo. Che guaio!
Quale sarà il vero esecutore?

Nabari 5

Raiko, colui che ha privato la sorella Raimei dell'affetto dei suoi genitori e infangato l'onore della famiglia Shimizu, custode del "Nabari No Yo", sparì tra le fiamme dell'inferno. Raimei, dopo aver scoperto che il fratello fa parte dei Lupi Grigi, riesce finalmente a incrociare la spada con lui ma, una volta sconfitta, deve sopportare il peso di una grave ferita e del furto della sua preziosa spada: la Gamon Nera. Contemporaneamente Yoite, un altro membro dei Lupi Grigi, vede avvicinare la fine dei suoi giorni a causa dell'utilizzo della tecnica proibita "Kira", che permette di colpire l'avversario utilizzando frammenti della propria energia vitale. Per aiutarlo, Miharu decide di usare la forza che risiede nel suo corpo: lo "Shinrabansho". Cosa potrà fare Tobari per impedire a Miharu di imboccare una strada che lui giudica sbagliata?

Until Death do us Part 3

Il gruppo terroristico internazionale "Plunder" porta un feroce attacco al centro di ricerca con lo scopo di impossessarsi del biochip sviluppato segretamente dalla Ex-Solid. Per recuperare i dati di Haruka trafugati dal centro, Mamoru e gli altri irrompono in un'enorme nave mercantile nella baia di Tokyo.

Novità di questa settimana... GP Publishing

Alive - Final Evolution 16

Per liberare Aoi, Taisuke si è presentato alla base militare da solo, prestando fede alla richiesta di McPherson… La richiesta del sergente è perentoria: sarà lui a liberare la roccia, il Cuore di Akuro inabissatosi nelle profondità oceaniche. Se il ragazzo non sarà in grado di farlo da solo, occorrerà chiamare in causa Megumi. Ma Taisuke non è solo, il gruppo di intervento arriva in suo soccorso… Lo scontro è inevitabile, furioso, devastante! Ma due combattimenti ancora più feroci stanno per avere luogo: Nami contro D4, Taisuke contro McPherson… Continua l’incredibile epopea di Taisuke e i suoi compagni nell’incredibile manga di Tadashi Kawashima e Adachitoka.

Blazer Drive 7

Una nuova sfida aspetta Daichi e la sua Gilda, e questa volta il campo di battaglia dei nostri eroi è quello più intangibile dello spazio virtuale.
Quando i confini tra ciò che è reale e ciò che non lo è si confondono, anche la gravità delle proprie azioni perde peso specifico…
A Daichi e i suoi non resta che ricorrere ai poteri dei propri Mystickers per intervenire e risolvere la situazione.
Ma l’avversario questa volta gioca su un “terreno” che metterà in seria difficoltà i nostri protagonisti…

Forbidden Love 1 Novità

Si dice che l’amore, quello vero, puro e incondizionato; possa resistere a qualsiasi ostacolo. Ma l’amore tra Hisako e Yato è maledetto e proibito perché Yato è una creatura davvero oscura… è un lupo che si trasforma in uomo solo al sorgere della luna. Può un amore sopravvivere alla struggente solitudine dell’essere così vicini quanto incommensurabilmente lontani allo stesso tempo… o finirà con il bruciare con lo stesso ardore con cui vengono consumate le poche ore a disposizione insieme… Hisako e Yato dovranno lottare contro tutto e contro tutti; contro il destino, contro la gente, contro i pregiudizi… e anche contro la loro stessa paura di amare in modo vero, puro e incondizionato. Da Tomu Ohmi una storia d’amore forte e appassionante.

Hammer Session 1 Novità

Da pericoloso criminale con un futuro in uno dei carceri più duri del Giappone... A insegnante presso un istituto scolastico con la missione di “riformare” gli studenti indisciplinati! Per Otowa – truffatore provetto, tanto da essere considerato tra I più pericolosi criminali giapponesi – è arrivata forse l'occasione per potersi redimere e fare qualcosa di buono nella sua vita... In compagnia di Asabu – un pericoloso mafioso – si ritrova a un bivio: finire in carcere, oppure… a lavorare segretamente in una scuola! Forse la sua grande esperienza nel leggere il cuore e la mente di chi lo circonda - che lo ha portato ad eccellere nella sua precedente “professione” - sarà la chiave che gli permetterà di comprendere gli studenti e aiutarli nel difficile compito di capire e scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. La “Hammer Session” sarà così la sua… terapia d'urto!

Holy Talker 4

Dopo lo scontro che ha visto protagonisti Renga e i suoi compagni da un lato, e il temibilissimo Duca Shade dai Mille Occhi dall’altro, il mistero di Yohentenmoku che ha spinto i nostri protagonisti fino a Kyoto può dirsi risolto. Ma nuove sfide e nuovi scontri sono dietro l’angolo: colpi di scena, risvegli inaspettati e segreti dimenticati scandiscono un manga in cui nulla può essere dato per scontato. Vi ricordate di quello strano “ospite” con un’ala sola presente nel corpo di Amakusa? Continua il viaggio nel mistico mondo degli esorcisti del Comitato Esecutivo della scuola del Sacro Giglio Bianco. Tra demoni, vasi sacri, fratelli pervertiti e sorelle svampite, la serie targata Kodansha arriva all’apice della tensione: Rando Ayamine, alla sua seconda opera personale dopo Get Backers, traccia un nuovo modo di intendere la lotta tra demoni ed esorcisti!

Kolisch 4

Dopo essersi dovuto immergere nei profondi e oscuri meandri delle fogne della città, Kolisch deve affrontare ancora mille pericoli prima di poter finalmente ritrovare la sua giovane assistente Madoka, rapita dalla misteriosa organizzazione Almighty! Lo scontro tra Scienza Assoluta e Scienza Onnipotente non è mai stato così vicino e Kolisch si troverà presto a combattere contro un altro temibile scienziato oscuro, Rosenthal… Una lotta devastante e senza esclusioni di colpi si staglia minacciosa all’orizzonte! Continuano le avventure del detective più determinato e intelligente del mondo dei manga, in un titolo esplosivo e dinamico scandito dalle frizzanti matite di Yuki Kobayashi!

Magatsuhi.com 2

Continua il count-down per Karuto Mido: la sua vita è davvero appesa a un filo perché una volta entrato sul sito magatsuhi.com è stato maledetto! Intorno a lui, amici e parenti muoiono o spariscono in una spirale di eventi orribili e drammatici… Chi è il vero responsabile di queste atrocità? Come interrompere questo gioco al massacro e salvare se stesso e i suoi cari da una fine orribile, da incubo? Il tempo scorre, a Mido resta pochissimo tempo… Secondo appuntamento con l’ultima superhit horror di Kodansha dai toni cupi e raccapriccianti, un manga che vi farà letteralmente… accapponare la pelle! Dopo Magatsuhi.com il web vi sembrerà un posto molto meno divertente, grantito! Da Issei Mori e Soda Inui.

MAR (Gp Kids) 3

Continuano le avventure di Ginta nel mondo fantastico di MÄR Heaven, il luogo dei sogni finalmente diventato realtà, dove il nostro protagonista si risveglia grande guerriero – proprio lui che sulla Terra è sempre stato un ragazzino un po’ sfigato e deboluccio! Con il suo fido ARM Babbo – gli ARMS sono potenti accessori in grado di donare incredibili poteri - e i suoi nuovi amici Jack e Snow, questa volta Ginta si trova a dover combattere con il redivivo Phantom e la sua armata di scacchi… Il pacifico mondo di Mär Heaven è in pericolo, il nostro eroe e i suoi amici dovranno fare l’impossibile e oltre per poterlo salvare!

Ninja Life 1 Novità

Beni è in pericolo, un uomo la sta minacciando e intende ucciderla… ma Beni è abituata a questa situazione perché proviene da una famiglia ricchissima, e non aspetta altro che la sua stessa morte per incolpare suo padre e punirlo agli occhi del mondo. Eppure, un uomo cade dal cielo e sembra proprio riconoscerla come la sua principessa… Un uomo vestito in modo strano, come un ninja: un ninja che è lì per salvarla. L’uomo si chiama Kagetora e sembra provenire da un altro tempo… ma ora è qui, insieme alla sua principessa a cui dedica la sua stessa vita per proteggerla e restare con lei per sempre. Per la testarda e disillusa Beni è l’inizio di un’incredibile avventura alla scoperta di epoche, valori e sentimenti ancora a lei sconosciuti… Da Shoko Conami, una delle serie giapponesi più attese di sempre!

Out Code 2

Nuovi casi da risolvere per Shirogane e Kirisaki, due studenti molto speciali che nel tempo libero lavorano come agenti della particolarissima divisione investigativa del paranormale.
Chiuso il caso degli omicidi su ordinazione, l’innocenza di Kirisaki è ormai stata confermata e il ragazzo si è quindi unito a Shirogane per cercare di capire la vera fonte di tutti questi strani eventi e strani poteri… Kirisaki infatti è in grado di generare elettricità attraverso il suo corpo, ma altri come lui hanno incredibili abilità e non sempre le usano a scopi benefici… Cosa (o chi?) si cela dietro queste incredibili anomalie?

Pretty Guardian Sailor Moon 3

Quante emozioni, Sailor Moon, e quanti ricordi sono riemersi dalla tua memoria sopita…
Principessa Serenity!
E proprio ora quando le dolci memorie di un tempo remoto e di un amore indissolubile sono finalmente tornate, quando finalmente Endymion è riapparso nella tua vita… Ti è stato strappato via, trasformato in qualcosa di freddo, orribile e pericoloso. E tu dovrai scontrarti con lui per far vincere la giustizia e la verità: è la tua missione, non potrai tirarti indietro anche se questo ti distruggerà…

Pretty Guardian Sailor Moon 4

Cara Sailor Moon, hai ritrovato l’amore ma non la pace…
Per una paladina della giustizia come te, non c’è tregua alla lotta contro il male. E ora a complicarti la vita c’è anche quella strana bambina spuntata dal nulla e installatasi a casa tua…
Chissà da dove proviene e quali sono le sue intenzioni.
Dice di chiamarsi Usagi anche lei.
È una piccola Usagi, una Chibi-Usagi…
L’unica cosa certa? Anche in questo volume guai e nuove avventure sono dietro l’angolo!

Say “I love you” 1

Per Mei Tachibana l'amicizia non è che una mera illusione. Fiducia e amore nel prossimo sono parole prive di significato: un significato rubato nel momento del tradimento e dell’abbandono da parte delle persone che considerava amiche.
Ora, a 16 anni, Mei è vittima di scherzi e prepotenze di chi crede di sapere sempre tutto sugli altri. Come potrà fidarsi di Yamato, il ragazzo più popolare della scuola che sembra avere interesse proprio per lei? Quanto è lunga la strada e quanto coraggio ci vuole per aprirsi di nuovo alla vita e all'amore e poter dire finalmente “I love you”?
Da Kanae Hajiki, uno shojo delicato e appassionante sull'amore e l'amicizia che ci farà battere il cuore e riflettere su noi stessi!

Say "I Love You" 2

Delusa e tradita dalle proprie amiche quando era ancora bambina, Mei è cresciuta in un mondo freddo e solitario: un mondo che lei stessa ha creato allontanandosi da tutto e tutti nella speranza di non dover soffrire più per colpa degli altri. Ma forse qualcuno è finalmente riuscito a fare breccia nel muro che circondava il suo cuore… la mano gentile di Yamato, il ragazzo più popolare della scuola, le si è presentata nel momento in cui più aveva bisogno dell’aiuto di qualcuno. I dubbi sono molti, le paure ancora di più: i sentimenti che Mei inizia a provare per Yamato sono un terreno inesplorato per lei, spaventoso e sconosciuto. Il rischio di essere abbandonata ancora è sempre li, pronto a perseguitarla… ma per vivere davvero, Mei dovrà affrontare le proprie paure e avere il coraggio di confrontarsi con i sentimenti che reprime da sempre. Il coraggio di dire “I love you”!

Spray King 3

Imbratta i muri con la sua arte, ripulisce la città dal crimine e la malvagità grazie ai suoi poteri.
Lo chiamano Spray King e non è un semplice artista: al suo passaggio tutti i sentimenti più malvagi vengono “risucchiati” e quello che rimane sono le prove dei suoi interventi, ovvero splendidi graffiti sparsi in giro per la città di Kotobuki!
E ora che nuovi writer hanno fatto il loro ingresso nella storia, le cose si complicano per questo misterioso eroe dalla doppia personalità. Da dove arrivano i loro poteri e chi sono davvero Spray King e i suoi avversari?

UnCassandra 2 Ultimo

Il futuro è qualcosa che possiamo manipolare con le nostre forze e decisioni, o qualcosa di immutabile che è Peccato distruggere? Questo è il dilemma di Nanaki Bekku e Banjo Kizaki, due ragazzi come tanti se non fosse che la prima riesce a leggere dai riflessi degli specchi immagini spaventose di pericoli che provengono direttamente dal futuro; il secondo possiede un quaderno molto particolare in cui nelle pagine sono segnalate predizioni di morte. Quando la loro stessa vita è stata messa in gioco, per i due ragazzi non è stato difficile scegliere: intervenire e cambiare il corso degli eventi a qualsiasi costo. Ma ora qualcuno è deciso a ostacolare il loro operato con ogni mezzo. Si fanno chiamare Esecutori di Profezie e non sono disposti a tollerare oltre le azioni dei due protagonisti, dei Distruttori di Profezie…Quali tra questi profeti porterà la vera giustizia? Secondo e ultimo appuntamento con UnCassandra, avvincente thriller supernatural targato Kodansha!

XBlade 8

Un ragazzo e la sua compagna, un ragazzo e la sua spada: Haru e Mana. Sullo sfondo di una città distrutta e semi-abbandona dopo il catastrofico disastro che l’ha colpita 4 anni prima, si svolgono le avventure di questi due sopravvissuti uniti dal caso o forse dal destino. Storie di lame affilate e bisognose di sangue, storie di violenza e vendetta: ottavo numero di questa acclamata serie shonen di Tatsuhiko Ida e Satoshi Shiki!