sabato 24 dicembre 2011

Termina Bartender, ma inizia lo spin-off Bartender à Paris

Su Grand Jump #3 è giunto a conclusione il seinen manga Bartender di Kenji Nagatomo e Joh Araki.
Iniziato nel 2004 su Super Jump, la serie era stata recentemente trasferita sul nuovo magazine Grand Jump.
La serie completa cartacea conterà 21 tankobon, l'ultimo dei quali verrà rilasciato il 17 febbraio 2012; ricordiamo che i primi 18 volumi hanno finora avuto una tiratura complessiva di 2'800'000 copie.
Ryu Sasakura è un barman prodigio, in grado di creare i migliori cocktail che si siano mai sperimentati; nel locale in cui Ryu lavora passano persone di varie estrazioni sociali. Ricco, famoso, importante o meno, chiunque si
porta dietro i propri pesi e problemi, ma grazie alla sapiente guida del giovane Ryu, tutti verranno lentamente condotti a riflettere sulle proprie vite, e infine a decidere le azioni da intraprendere per potervi fare fronte coraggiosamente.
L'opera, sinora inedita in Italia, ha goduto di una serie animata nel 2006, nonché di un drama nel 2011, il cui protagonista è stato interpretato da Masaki Aiba del gruppo pop Arashi.
Già dal prossimo numero del magazine, disponibile in Giappone dal 4 gennaio, debutterà tuttavia lo spin-off Bartender à Paris, confermando Araki alla sceneggiatura mentre Osamu Kajisa subentrerà a Nagatomo ai disegni.
La storia narrerà le vicende del giovane barman Ren Sajima nella capitale francese.

Fonte consultata:
Manga News

Nessun commento: