giovedì 22 dicembre 2011

Si conclude Nicoichi, storia di un salaryman che diventa "mammo"

Dalla rivista Young Gangan #01 edita da Square Enix apprendiamo della prossima conclusione del seinen manga Nicoichi di Renjuurou Kindaichi: l'opera terminerà con il terzo numero del magazine, in vendita dal 20 gennaio 2012, e conterà in tutto 10 tankobon.
Makoto Suda ha 29 anni ed è un normale salaryman, uno come tanti. Almeno fino a quando rientra a casa, dove ad attenderlo c'è il figlio adottivo Takashi. Per lui Makoto indossa panni femminili ed entra nel ruolo della madre perfetta. Fino a quando una vera donna entra nella vita di questa anomala famiglia: si tratta di colei di cui Makoto si innamora, quando un giorno la incontra all'interno di un treno troppo affollato... 
Nicoichi è un seinen manga pubblicato in Giappone dal novembre 2004, e mescola i temi della commedia romantica con quelli del gender bender.
Della stessa autrice ricordiamo altre tre opere, tutte ancora in corso di serializzazione: si tratta dello shoujo Liar X Liar di Kodansha, lo shounen Million's Spell ed infine il seinen Astrawberry, entrambe di Square Enix.

Fonte consultata: Manga News

Nessun commento: