martedì 27 dicembre 2011

Novità per “Ultimo”: la serie di Stan Lee e Hiroyuki Takei cambia rivista e diventa stagionale

E’ stato reso noto che “Ultimo“, il manga che segna la collaborazione tra Stan Lee e Hiroyuki Takei (Shaman King), verrà trasferito su un’altra rivista. La serie, iniziata nel 2009, passerà dunque dalle pagine del mensile Jump Sq. a quelle di Jump Sq.19, un contenitore a cadenza stagionale.
In Italia “Ultimo” è pubblicato da Planet Manga che ne ha finora rilasciato i primi due volumi. Questa la trama, tratta dal sito dell’editore :
Stan Lee, il leggendario cocreatore di icone Marvel come Spider-Man, gli X-Men, Hulk e Iron Man, entra nel mondo dei manga!
In collaborazione con Hiroyuki Takei, l’autore di Shaman King, ha dato vita a un’epica avventura che risponde a una domanda affascinante: ignorando qualsiasi implicazione morale, qual è la forza più potente nell’universo, il bene assoluto o il male assoluto? Per trovare la risposta, un misterioso individuo, Dunstan, ha incarnato l’essenza del bene e del male in due karakuri doji, bambole meccaniche con le fattezze di due ragazzi prive di emozioni umane. Una volta attivate, attraverseranno il tempo e lo spazio finché non arriverà per loro il momento di combattere il duello finale! A ritrovarsi coinvolto nel mezzo di questa battaglia sarà un ragazzo ignaro di tutto… Il meglio di Giappone e Stati Uniti si fonde nell’evento più emozionante dell’anno!

Fonte:

Nessun commento: