martedì 29 novembre 2011

Uomo tigre live-action : Eiji Wentz sarà Naoto Date nel film giapponese in produzione

Novità sul film live-action dell’Uomo tigre attualmente in produzione giungono dallo Sports Hochi, quotidiano giapponese affiliato al famoso Yomiuri Shimbun.
Sarà il 26enne Eiji Wentz a vestire i panni di Naoto Date e salire sul ring con la maschera da tigre. Come nella serie animata cult di fine anni 60 tratta dal manga omonimo scritto da Ikki Kajiwara (autore anche di Rocky Joe, Tommy la stella dei Giants, Arrivano i Superboys) e disegnato da Naoki Tsuji, il protagonista sarà un orfano in balia dell’organizzazione Tana delle Tigri. Il super-sindacato criminale compra e accoglie giovani e forti ragazzini per farne dei lottatori professionisti di Wrestling, legandoli per tutta la vita con un debito da ripagare con i premi delle vittorie sul ring. Non è chiaro se Mister X, il diabolico talent-scout/manager interpretato nella pellicola da Sho Aikawa, mantenga il suo ruolo di semplice inviato dell’organizzazione o sia un istruttore o perfino il capo stesso di Tana delle Tigri. Questo tuttavia non sarebbe l’unico cambiamento… Naoto si ribellerà ai suoi aguzzini per devolvere alla causa di altri orfani come lui le vincite dei suoi incontri, ma il film sarà dichiaratamente più simile ai moderni live-action hollywoodiani sui supereroi.
Uomo tigre vestirà una sorta di tuta che lo renderà più forte e più veloce. Anche il design della maschera subirà un restyling per renderla più al passo con i tempi. Sarà un film sulle origini (pare il primo di una trilogia): circa un terzo della storia racconterà gli allenamenti e la vita di Naoto alla Tana delle Tigri. Il protagonista, Wentz, attore e cantante giapponese membro del duo pop dei WaT, è ben noto per le varie partecipazioni in tv e nel cinema, e come interprete di Mitamura Haruhiko in Kamen Rider – The First, di Lantoine Frank in Nodame Cantabile, e Kitaro in Gegege no Kitaro. L’ex modella e attrice Natsuna Watanabe (versione femminile di Ranma nel live-action in produzione per NTV, e volto di Kei Kishimoto nei due film di Gantz), sarà Ruriko. Prodotto dal mangaka e animatore Hisao Maki, fratello minore di Kajiwara, e diretto da Ken Ochiai (The World of Mockbusters), il film, le cui riprese inieranno il primo dicembre, sarà nei cinema giapponesi il prossimo anno. 

Fonte:

Nessun commento: