venerdì 18 novembre 2011

Strobe Edge - Il manga esce a gennaio

In uscita nel mese di gennaio 2012, grazie alla Planet Manga, Strobe Edge, opera di Io Sakisaka, pubblicato in patria nipponica dal 2007 sul Betsuma, in 10 volumi, completo.
Protagonista è Kinoshita Ninako, una fanciulla iscritta alle scuole superiori, tranquilla e timida come molte altre, non particolarmente bella ma con un suo carattere estremamente dolce. Non sa cosa sia l’amore: non lo prova per un amico di lunga data, nonostante abbia talvolta dei dubbi, poichè nutre per lui molto affetto.
Un giorno però, caso vuole, incontri Ren: l’”idol” della scuola, il più bello e più ammirato di tutti. La possibilità di parlargli avviene in treno, quando sfortunatamente lui la urta e le rompe lo strap del cellulare. Da questo istante Ninako capisce di provare qualcosa per il ragazzo, tuttavia Ren nasconde alcuni segreti. In primis: il giovane ha già una fidanzata ufficiale?
Leggendo il manga mi sono detta: perchè no? E’ una storia simpatica e scorrevole, è uno shoujo classico, ma non è noioso. Non ho letto tutti i 10 volumetti ovviamente, ma per quanto ho potuto vedere dal primo, la vicenda è piacevole. E’ molto semplice cadere nel banale, ma per il momento l’intreccio regge. Una lettura carina per il tempo libero.

Fonte:

Nessun commento: