lunedì 28 novembre 2011

Naoki Urasawa illustra il racconto per bambini “Naita Akaoni”

Il prossimo mercoledì l’editore Shogakukan rilascerà il volume “Naita Akaoni“, popolare racconto per l’infanzia di Hirosuke Hamada, la cui copertina e le cui illustrazioni interne saranno realizzate da Naoki Urasawa (“Pluto”, “20th Century Boys”). Il volume, di 48 pagine, sarà interamente a colori, e sarà messo in vendita al prezzo di 1470 yen. La prima edizione del racconto venne pubblicata nel dicembre 1965 a cura di Kaseisha.
La favola racconta di Akaoni, un demone rosso che viveva su una montagna. Akaoni aveva sempre voluto diventare amico degli umani, e per questo davanti alla porta di casa, aveva affisso un cartello che recitava : “Tutti sono benvenuti nella mia dimora. Ci sono dolci deliziosi e anche un ottimo tè”. Ma gli umani, pieni dei pregiudizi sui demoni, non si avvicinavano allacasa del demone.
Akaoni, triste e sfiduciato, si arrabbiò e ruppe il cartello. Proprio in quel momento difficile, ricevette la visita del suo amico Aoioni, un demone tutto blu, che ascoltata la storia di Akaoni, si ingegnò per trovare una soluzione…
“Naita Akaoni” è stato anche adattato in un film dal titolo “Friend – Momonokeshima No Naki”, in uscita nelle sale nipponiche il prossimo 17 dicembre. Il lungometraggio è prodotto da Takashi Yamazaki e Ryuuichi Yagi.

Fonte:

Nessun commento: