lunedì 28 novembre 2011

Moonlight Mile,in Italia per Panini, va in pausa a tempo indeterminato

Sul numero 24 di Big Comic Superior, in vendita dal 25 novembre, è stata annunciata una pausa, di cui non è stata precisata la durata, per Moonlight Mile, manga di Yasuo Otagaki, edito in Italia da Panini Comics.
Trama: Goro Saruwatari ed il suo amico Jack F. Woodbrigde condividono la passione per l’alpinismo. Inizialmente i personaggi ci sono presentati nell'intento di scalare l'Everest, l'ultima vetta che gli manca alla collezione. Giunti in cima, non senza difficoltà, i due ammirano il mondo dal punto più alto, ma avendo ottenuto ogni impresa "terrestre" i due guardano il cielo e vedono una stazione spaziale.
Da allora il loro nuovo obiettivo sarà arrivare nello spazio. Da questo punto in poi le loro vite si separano, Goro diventerà un operaio specializzato dalle enormi capacità, mentre Lostman si darà alla vita militare, diventando un pilota di shuttle.
Nel contempo si è anche saputo che Otagaki sarà coinvolto in un grande progetto la prossima primavera, e che si è inoltre occupato della copertina del numero 6 della rivista Miracle Jump, in vendita da dicembre.
Infine, l'altra serie dell'autore, Front Mission: Dog Life and Dog Style, in cui Otagaki si occupa solo della sceneggiatura, essendo disegnata da C.H.Line, continuerà ad essere pubblicata su Young Gangan e l'ottavo volumetto uscirà la vigilia di Natale.

Fonti consultate:
Manga News
Wikipedia

Nessun commento: