martedì 22 novembre 2011

Mirai Nikki - Arriva il manga in Italia

Complimenti alla Star Comics che porta in Italia il manga di Sakae Esuno dal titolo Mirai Nikki, che verrà pubblicato con le seguenti caratteristiche: 13×18, B, 224 pp, b/n al costo di 4,20 euro. 
Edito in patria nipponica dal 2006 dalla Kadokawa Shoten sul magazine Shonen Ace, in 12 volumi, completo.
Leggendo la trama, all’inizio, non ci ho visto nulla di eccezionale, invece la storia è una vera rivelazione. Protagonista è Amano Yukiteru, un normalissimo ragazzino pigro, svogliato: la vita gli scorre accanto senza che lui se ne accorga. E’ talmente solo che come passatempo scrive un diario sul suo cellulare, riportando tutto ciò che avviene intorno a lui. Un giorno, per gioco, immagina l’esistenza di un deus ex machina che, con sorpresa, prende davvero corpo. Questi controlla tempo e spazio: egli organizza un “gioco” che coinvolgerà Yukiteru in primis, in cui il vincitore diverrà il nuovo Dio. La sfida è mortale: uno solo sarà il prescelto e sarà il nuovo Kami, tutti gli altri dovranno essere eliminati.
Per chi fosse interessato, è in onda l’animazione, fatta veramente bene: la regia non molla un solo istante e la vicenda è sul serio coinvolgente. Da guardare/da leggere!

Fonte:

Nessun commento: