lunedì 10 ottobre 2011

Su Young Gangan terminano tre serie

Stando a quanto riportato sul numero 20 di Young Gangan, sul prossimo numero della rivista, in vendita in patria dal 21 ottobre, giungeranno a conclusione ben tre serie.
La prima a congedarsi dal suo pubblico è “Hameln No Violin Hiki – Shchelkunchik” di Michiaki Watanabe.
La serie, sequel de “Il violinista di Hamelin” del 1991 (Comic Art), che aveva debuttato nel gennaio 2008, dovrebbe quindi contare in totale otto o nove volumi.
La trama segue le vicende dell’energico e ambizioso Schel, salvato in tenera età dalle grinfie di un mostro Mozoku da un generale dei MagiCorps.
Sognando di diventare un grande stregone, Schel si trasferisce nella capitale, dove si iscrive alla scuola di magia dei MagiCorps.
Qui incontra Great, un violinista che usa la magia, figlio del grande eroe Hamel, e che condivide lo stesso sogno del protagonista.

Anche “Yuzuko Peppermint” di Masaru Gotsubo e Dai Sato si appresta a concludersi, dopo una serializzazione di tre anni che porterà a una raccolta di otto o nove tankobon.
Protagonista della serie è Yuzuko, rimasta sola al mondo dopo la morte della nonna.
All’ombra di una misteriosa organizzazione, dopo aver visto la sua famiglia sterminata da uno psicopatico, pian piano si rivelano i segreti della vita di Yuzuko, finchè il suo potere si manifesta…




Infine, si conclude “Hanamaru Youchien” di Yuto. Il manga, che aveva esordito nel 2006, e può vantare un adattamento animato, realizzato nel 2010, si comporrà quindi di undici volumi.
Al centro della storia la piccola Anzu e le sue compagne di scuola, la timida Koume e l’eccentrica Hiiragi. Mentre queste ultime sono impegnate a far sì che il maestro Tsuchida noti Anzu, la protagonista sembra essere molto più interessata a Yamamoto, supervisore della classe vicina.



Fonte:

Nessun commento: