lunedì 17 ottobre 2011

Shingeki no Kyojin, umani vs giganti: in arrivo un film nel 2013

Una nuova sorpresa attende i fan di Shingeki no Kyojin, che si colloca a buon riguardo tra le rivelazioni manga di questo 2011: è stato infatti annunciato per l'autunno del 2013 il rilascio di un lungometraggio dedicato alla serie.
E' ancora troppo presto per conoscere ulteriori dettagli sul film, che potrebbe essere una versione animata del manga o addirittura un live-action.
Di certo sappiamo che l'opera originale segna il debutto di Hajime Isayama come mangaka, e che si è guadagnata rapidamente il favore dei fan attraverso il passaparola tramite blog e internet in generale. Attraverso la comparsa su tv e riviste, l'autore è già divenuto famoso dopo soltanto un anno e mezzo di carriera.
Serializzato su Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha da settembre 2009, il manga è ambientato in un mondo di giganti, nel quale sono gli umani a dover lottare per la pura e semplice sopravvivenza.
Per il primo tankobon erano state inizialmente stampate solo 40'000 copie in Giapone, ma la consistente popolarità raggiunta fa sì che la tiratura di circolazione si attesti ora sull'ordine del milione di copie per ciascun volumetto.

Fonte consultata:
TokyoHive
http://www.animeclick.it/news/30026-shingeki-no-kyojin-umani-vs-giganti-in-arrivo-un-film-nel-2013

Nessun commento: