giovedì 13 ottobre 2011

Guilty Crown: da noitaminA a Shonen GanGan

Il 13 Ottobre sulle frequenze di Fuji Tv, spazio noitaminA, parte Guilty Crown, il nuovo progetto di Production I.G (Ghost in the Shell) diretto da Tetsuro Araki (regista delle trasposizioni di Death Note e Highschool of the Dead).
In concomitanza con la trasmissione dell’anime il numero di Novembre (in vendita da Mercoledì) di Monthly Shonen GanGan, rivista di Square Enix che ha ospitato Fullmetal Alchemist, ha iniziato la serializzazione della trasposizione manga. Shion Midzuki disegna, Yousuke Miyagi sceneggia.
Il sito ufficiale del magazine propone un’anteprima del primo capitolo, visionabile a questo indirizzo, e dei wallpaper, scaricabili da questa pagina.
La storia si svolge nella Tokyo del 2039, dopo che lo scoppio del virus sconosciuto chiamato Lost Christmas ha posto il Giappone sotto il controllo dell’organizzazione multinazionale GHQ.
Shu Ohma è un diciassettenne che ha un potere psichico nella sua mano destra: l’Abilità del Re, che gli permette di estrarre oggetti o armi dai suoi amici. Shu ha sempre evitato di causare problemi, ma la sua vita cambia quando incontra Inori Yuzuriha, una ragazza che milita in un gruppo di guerriglieri della resistenza.
Ulteriori informazioni e trailer dell’anime sono disponibili su AMF.

Fonte:

1 commento:

AnimeBook ha detto...

Guity Crown è proprio un anime ben fatto, ho visto l'anime tutto dun fiato. che ne pensi dell'anime? mi è piaciuto molto il rapporto tra i due protagonisti Ouma ed Inori, e poi le musiche sono mozzafiato XD.

se ti va puoi leggere la recensione che ho publicato recentemento sul mio blog sugli anime
Recensione Guilty Crown