domenica 23 ottobre 2011

G.T.O. – Shonan 14 Days: Black Diamond, parte il nuovo spinoff del manga cult di Toru Fujisawa

Arrivano i dettagli dell’annunciato spinoff di G.T.O. – Shonan 14 Days, interquel del cult di Toru Fujisawa, concluso il 7 settembre sulle pagine di Shonen Magazine di Kodansha.
Come annuncia lo stesso settimanale sul numero 48, lo spinoff dedicato a Riko e Miko Sakaki, le due gemelle introdotte in Shonan 14 Days, s’intitolerà Black Diamond e sarà una commedia scolastica d’azione in tre capitoli. Il primo appuntamento è col prossimo numero del magazine, il 49, in vendita dal 2 novembre. Da fine ottobre 2010 Shonan 14 Days è pubblicato anche in Italia da Dynit, che ha finora tradotto i primi sei dei nove volumi totali. La serie, un intermezzo subito successivo all’arco narrativo di Teshigawara in Great Teacher Onizuka, si colloca esattamente dopo il volume diciannove.
La professoressa Fuyutsuki è scomparsa da una settimana e la sorella minore Makoto giunge a Tokyo per cercarla. Aiutata da Onizuka, la liceale scopre ben presto che il rapitore di sua sorella è il professor Teshigawara, da sempre morbosamente innamorato della donna. Colto da un raptus di follia, Teshigawara aggredisce un poliziotto, ruba la sua pistola e spara ad Onizuka, colpendolo allo stomaco. In seguito alle ferite riportate durante lo scontro, Onizuka è ricoverato all’ospedale, ma decide di fuggire per partecipare a una trasmissione televisiva. Stupidamente, racconterà davanti alle telecamere di aver corso il rischio di uccidere una delle sue studentesse, sollevando un polverone tale da costringerlo a nascondersi a Shonan, nei luoghi della sua infanzia e della turbolenta adolescenza. Quando là incontra la dolce maestra Ayame Shiratori, in cambio di un posto letto – nella speranza di sedurla – Onizuka si offre di aiutarla con i ragazzi del “Cigno bianco”, un orfanotrofio gestito come una casa famiglia…

Fonte:

Nessun commento: