giovedì 22 settembre 2011

Kenji Kamiyama (GITS SAC,Eden of the east) di nuovo al lavoro su anime

Le opere Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East e Seirei no Moribito sono state tutte accomunate, dietro le quinte, dalla regia di Kenji Kamiyama, il quale segnala ora l'inizio dei lavori su un suo nuovo progetto animato.
Ulteriori dettagli saranno svelati il 4 ottobre in un annuncio ufficiale, nell'ambito dell'evento che si terrà presso il teatro Shinjuku Wald 9 di Tokyo.
Con l'occasione, Kamiyama farà trasmettere brevi spezzoni tratti dall'opera, e sarà affiancato da altri componenti dello staff tecnico; l'evento inizierà inoltre con la proiezione di Ghost in the Shell S.A.C. Solid State Society 3D, nella versione 2011 in steroscopico dell'omonimo film di Kamiyama del 2006.
Ricordiamo che l'ultima opera animata del regista è stato il lungometraggio Eden of the East the Movie II: Paradise Lost, cui ha fatto seguito un breve corto animato intitolato Xi AVANT in collaborazione con la NTT Docomo.  
Kamiyama ha poi fondato un'impresa pubblicitaria d'animazione sotto il nome di Steve N' Steven, dedicandosi infine alla produzione di uno spot commerciale 3D che ha riunito il prodotto Pepsi Nex con l'opera Cyborg 009 di Shotaro Ishinomori.

Fonti consultate:
Anime News Network
La Ventana de Saouri

Nessun commento: