lunedì 12 settembre 2011

Fate/Zero - la sigla è di LiSA

Fate/zero avrà come sigla di apertura la canzone Oath sign di LiSa: in uscita il CD singolo il 23 novembre, più la versione DVD in serie limitata. L’ animazione invece inizierà il primo ottobre, udite udite, con una prima puntata di ben 1 ora.
Fate/zero è il prequel della visual novel Fate/stay night della Type-Moon, di Gen Urobuchi con disegni di Takashi Takeuchi. Primo volume uscito nel 2006, ultimo e quinto volume è del 29 dicembre 2007. Esistente una versione manga iniziata a febbraio di quest’anno, pubblicata sul magazine Young Ace, con disegni di Shinjirō. Sicuramente l’animazione è molto di impatto, visionando esclusivamente i primi trailer usciti.
Trama altrettanto avvincente: parliamo delle guerre “Holy Grail” in cui 7 magi combattono al fine di ottenere il premio finale di incommensurato valore, cioè “il miracolo”. Ci sono state tre battaglie in cui la famiglia Einzbern ha sempre fallito: ora più che mai è determinata ad ottenere quindi una vittoria, utilizzando qualsiasi mezzo. Questa è esclusivamente la premessa, c’è molto da vedere e da scoprire durante l’andare della serie. Seppur non sia il mio genere, non posso negare che le ambientazioni, le musiche e le atmosfere create siano affascinanti. 

Fonte:

Nessun commento: