venerdì 16 settembre 2011

Due manga anche per Gundam Age, nuovo anime del franchise in partenza a ottobre

Due manga anche per Gundam AGE, la nuova serie animata di Gundam al debutto il prossimo mese sui network giapponesi di TBS e MBS.
Il primo, intitolato Mobile Suit Gundam AGE Treasure Star, inizierà la sua serializzazione sul magazine Corocoro Comic di Shogakukan a ottobre, praticamente in contemporanea con la trasmissione televisiva dell’anime. Affidato a Masanori Yoshida, il manga è una side story in cui “Un bambino sogna di attraversare lo spazio alla guida di un mobile suit”. Il target della rivista è infatti quello dei bambini dalle elementari alle medie. Daiki Ryuzaki è il principale protagonista della storia.
Il ragazzino eredita il “Gundam AGE-1 Daiki Version” dal padre, pilota di mobile suit disperso in azione sei anni prima. Daiki si unirà al team della “Treasure Star”, un’astronave superveloce sulla quale l’equipaggio vive in modo oltremodo disordinato durante il viaggio alla ricerca di un leggendario tesoro dormiente da qualche parte nello spazio, il “Grand Wings”. Nell’indisciplinata ciurma troviamo Sirius, il comandante goloso di curry, Kotetsu, cuoco di bordo con l’obiettivo di diventare il migliore chef dello spazio, Lhuga, che sembra avere un debole per il denaro, e il protagonista principale dell’anime, Furitto Asuno. L’altro titolo, opera di Hiyon Katsuragi, è la trasposizione a fumetti della serie animata, serializzata a partire da questo mese su Gundam Ace di Kadokawa Shoten, lo shonen magazine che ospita e ha ospitato quasi tutti i manga del franchise.
La storia di Gundam AGE si svolge nell’arco di un secolo, coinvolgendo tre generazioni di piloti. Ambientato in uno degli universi alternativi di Gundam nell’anno A.G. 101 – acronimo di Advanced Generation – l’anime prende avvio diverse centinaia di anni dalla conquista spaziale dell’umanità, quando improvvisamente un misterioso nemico mette a ferro e fuoco la colonia terrestre di Angel. L’episodio è talmente devastante in termini di perdite umane da essere ricordato nella storia come “il giorno in cui l’Angelo cadde dal cielo”. Molti anni più tardi, la guerra si allarga alla pacifica colonia in cui vive il piccolo Furitto Asuno di sette anni. Dopo la morte della madre durante i bombardamenti alieni, Furitto riceve in consegna il “Dispositivo AGE”, una memoria virtuale tramandata nella sua famiglia per generazioni. E’ qui che sono contenuti i progetti di una macchina supertecnologica denominata “Gundam”. Nell’anno A.G 115, Furitto si trova alla base Arinsuton della Federazione Terrestre, nella colonia spaziale di Nora… Maggiori info, un trailer di ben 5 minuti e l’intervista allo staff, in questa pagina.

Fonte:

Nessun commento: