venerdì 9 settembre 2011

Code Geass, due nuovi manga in produzione: KMF Variation e il gaiden Bokoku no Akito

Il primo numero del magazine Newtype Ace di Kadowa Shoten annuncia il lancio di una nuova serie manga sul popolare franchise.
Si chiamerà Code Geass: KMF Variation (Knightmare Frame Variation) e sarà serializzato prossimamente sulla stessa rivista. Il progetto segue la via del similare “Mobile Suits Variation”, che esplora le diverse modifiche apportate ufficialmente ai Mobile Suits di Gundam. KMF Variation vedrà protagoniste della storia le versioni customizzate dei popolari mecha già protagonisti degli anime e dei manga della serie. Newtype Ace anticipa inoltre la trasposizione manga per l’attesissimo Code Geass GAIDEN ~ Bokoku no Akito (Akito della nazione in rovina), attualmente in produzione per Sunrise.
Ambientato nel a.t.b 2017, durante gli eventi della prima serie, ma sul fronte europeo, l’anime seguirà i movimenti di una piccola squadra di infiltrati inviati dall’Area 11 (il Giappone) in territorio nemico per trarre in salvo gli alleati in una missione con solo il 5% di probabilità di successo. Nel team anche i due nuovi protagonisti, Akito Hyuga e Layla. Curiosità: a fine agosto era comparsa su Amazon Japan la scheda prodotto che indicava Code Geass GAIDEN come OAV in uscita il prossimo novembre (lo screenshot dopo il salto), tuttavia ora il titolo è stato rimosso dal catalogo online del rivenditore. Maggiori info appena disponibili!

Fonte:

Nessun commento: