giovedì 22 settembre 2011

Appleseed XIII diventa un manga

Partirà sul numero di Dicembre del mensile Afternoon di Kodansha Appleseed XIII, adattamento della serie di 13 OVA omonima realizzata da Production I.G., a sua volta tratta dal manga originale di Masamune Shirow. A curare la trasposizione troviamo Akira Miyagawa. La rivista sarà in vendita dal 25 Ottobre. Un caso simile di trasposizioni “incrociate” ha coinvolto anche un’altra celebre opera di Shirow, Ghost in The Shell: dalla serie tv a essa ispirata, GITS Stand Alone Complex, è stato tratto un manga realizzato da Yu Kinutani che debutterà in Italia a Ottobre per Star Comics.
La serie originale completa di Appleseed è disponibile in italiano da d/visual:
In un prossimo futuro la Terra e’ stata devastata da una guerra a livello planetario. Deunan Knute e Briareos si ritengono due tra i pochi sopravvissuti del conflitto, ma dovranno ricredersi quando Hitomi, una misteriosa ragazza, raggiunge il loro covo, pedinata da un gruppo di agguerritissimi inseguitori che sembrano decisi a eliminare sia lei che i due protagonisti. Quando riescono a sistemarli, Deunan e Briareos scoprono con grandissimo stupore che Hitomi e’ venuta li’ per condurli a Olympos, una megalopoli edificata dopo il conflitto e che ora domina virtualmente l’intero pianeta.
A poco a poco pero’ Briareos si rende conto della realta’ che si nasconde sotto la superficie di quella citta’ utopica, un vero paradiso in terra dove tutti sembrano vivere felici: Olympos e’ dominata da un megacomputer chiamato Gaia il cui scopo e’ calcolare quale sia il futuro piu’ adatto agli esseri umani e realizzarlo nella pratica, e nel governo e’ in corso uno scontro burrascoso e sotterraneo tra due diverse fazioni. Qualcuno sta nascondendo la verita’, e Deunan e Briareos sembrano esser stati invitati nella citta’ solo per diventare delle pedine nel gioco politico di qualcuno, un gioco che decidera’ il futuro dell’umanita’… Ma chi e’ che li vuole usare come cavie? E qual e’ veramente il destino ideale dell’uomo, essere naturalmente portato alla competizione e allo scontro? La convivenza pacifica o la ripetizione di uno stato di tensione che potrebbe portare a un nuovo conflitto globale?

Fonte:

Nessun commento: